Un'attrice simbolo del cinema italiano, e non solo, si è spenta da poco. Olivia Hussey, una delle muse di Franco Zeffirelli, se n'è andata all'età di 73 anni. Si tratta dell'interprete che ha vestito i panni della protagonista nel lungometraggio del regista su Romeo e Giulietta.
A dare la notizia è stato il The San Francisco Chronicle, ed a confermarla sono arrivate le dichiarazioni del regista Marc Huestis, che ha dichiarato:
Ho appena appreso questa triste notizia. Si tratta di una persona che ha ricevuto tanto amore, e credo sia stata la migliore Giulietta di sempre. Sia sullo schermo che fuori Olivia è stata un catalizzatore di amore e vita.
Olivia Hussey ha anche interpretato la Maria madre di Gesù Cristo in Gesù di Nazareth. Proprio questo film è stato indicato di recente come il lungometraggio sulla vita di Cristo che è stato meglio giudicato attraverso l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.
Olivia Hussey: a quali altri film cult ha partecipato?
L'attrice non è stata solo una figura importante per il cinema italiano, considerando che ha avuto ruoli iconici in alcuni generi, come quello horror. Olivia Hussey è stata, infatti, la protagonista di Black Christmas, da alcuni considerato come il titolo che ha dato il via alla serie degli slasher horror. E poi ancora si tratta di una delle interpreti principali della miniserie televisiva su IT, ed ha partecipato al primo lungometraggio della saga di Halloween.
Ruoli come questo hanno permesso ad Olivia Hussey di ricavarsi un ruolo di rilievo all'interno del panorama cinematografico internazionale. La sua partecipazione a produzioni di grande livello, ed a titoli cult, le ha permesso di costruire una carriera omogenea a livello di consensi ed apprezzamento dei fan.
Immagine Wikipedia, foto di Photo from www.lukeford.net
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!