One Piece, il manga di Eiichiro Oda, si ferma per un mese in base alle prime anticipazioni emerse online circa il numero 17 di Weekly Shonen Jump la cui uscita è prevista per il 25 marzo 2024 (in Italia sarà ancora il 24 marzo).
One Piece, il manga si ferma per un mese
Ciò significa, precisamente, che il manga sarà pubblicato in data citata (in simultanea anche su Manga PLUS) con il capitolo 1111, per poi riprendere la serializzazione il 22 aprile 2024 (capitolo 1112) all'interno di Weekly Shonen Jump 21.
Salvo ulteriori pause da parte dell'autore, il capitolo immediatamente successivo a quello del 22 aprile, il 1113°, dovrebbe uscire il 29 aprile. Dopo di che il manga andrà effettivamente in pausa forzata per i festeggiamenti della Golden Week in corso di avvenimento il 6 marzo 2024.
One Piece è attualmente nel cuore dell'arco narrativo di Egghead, l'isola del futuro dove alberga il famoso scenziato dell'universo coniato da Oda, Vegapunk. Nelle ultime pubblicazioni il grande maestro stava per svelare il segreto dei segreti dell'opera, ovvero la storia insabbiata dei cento anni del grande vuoto. Oda ha in seguito scelto con uno stratagemma narrativo di posticipare solo per un po' la rivelazione, mentre i grandi combattimenti si svolgono nel cuore dell'isola.
È noto che nessuno può rivelare i segreti del secolo, neanche il più intelligente fra gli uomini, pertanto i Cinque Astri di Saggezza che governano il mondo si sono personalmente mobilitati per mettere a tacere Vegapunk, addirittura svelando le loro vere sembianze. Essi, mentre cercano di fermare l'imprevedibile scienziato, dovranno vedersela con Rufy, forte del suo Gear Fifth, e alleati i quali metteranno ancora una volta in gioco se stessi per la difesa di ciò che è giusto per il futuro. Stavolta, però, la battaglia sarà più ardua che mai.
One Piece: il manga e l'anime
Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1110 capitoli e 108 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 106 volumetti disponibili per l'acquisto.
One Piece 106
La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è proprio quello di sopprimere Vegapunk... Cosa faranno Rufy e i suoi compagni?!Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1097 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.
L'immagine in evidenza catturata da Amazon rappresenta la copertina del volume numero 1 di One Piece.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!