Cosa vuole fare Eiichiro Oda per il finale di One Piece?

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 30''
Fonte

Cosa vuole fare Eiichiro Oda ora che il suo One Piece è nell'arco narrativo finale del suo longevo manga?

In una conversazione con un altro autore che ha offerto gran parte dei suoi anni alla creazione di una vera e propria hit, Gosho Aoyama, il creatore di Detective Conan, il maestro Oda ha chiaramente dichiarato che ha raggiunto un punto dove può fare tutto ciò che vuole. 

Advertisement

Le parole nel dettaglio sono le seguenti, secondo quando diffuso dall'utente sandman_AP mediante Twitter accreditato per l'attualità di One Piece (recuperate Romance Dawn: la storia del prequel di One Piece):

Desidero veramente divertirmi di più per la saga finale. Anche se dovesse divenire un manga noioso per le persone non è detto che per me non risulti appassionante. Sarebbe quasi interessante se One Piece fosse in pericolo narrativamente parlando e le difficoltà divenissero il fulcro principale delle discussioni. In altre parole, non farò altro che divertitemi nella scrittura.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

One Piece è entrato nell'arco narrativo finale il 25 luglio 2022 con il Capitolo 1054. Eiichiro Oda ha preso una pausa di un mese, da giugno a luglio 2022, per prepararsi alla scrittura dello stesso e attualmente sta affrontando gli eventi del cosiddetto Future Island Arc

Rufy e compagni si trovano presso l'isola del futuro, conosciuta anche per l'isola del grande scienziato Vegapunk. Nel frattempo un pericolosa e cruenta incursione ai danni del Governo Mondiale sta sconvolgendo tutto. Non è più possibile ormai rimandare l'inevitabile, ora che il passato da non rivelare pian piano viene alla luce. Oscuri segreti di un passato remoto verranno alla luce e saranno il casus belli che condurrà inevitabilmente la serie alla conclusione. Rufy diverrà Re dei Pirati?

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1088 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 104 volumetti disponibili per l'acquisto.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1071 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 673 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement
Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Invitiamo alla lettura del nostro approfondimento One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...