One Piece, la copertina del Volume 108

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
1' 44''
Fonte

Eiichiro Oda ha rivelato, mediante i portali ufficiali online gestiti dal suo staff, la copertina del Volume 108 di One Piece.

Mediante un timelapse ha svelato tutte le versioni della copertina fino a scegliere quella definitiva che mostriamo di seguito:

Advertisement

Questo, invece, il making of:

Il tankobon si confà di 12 capitoli e prende il titolo di "Un mondo dove è meglio morire", lo stesso del capitolo 1095 (presente chiaramente all'interno del volumetto). In base a fonti accreditate online in materia il titolo in giapponese ha un doppio significato ed è infatti possibile interpretarlo con "Un mondo che ha bisogno di sparire".

Il volumetto raccoglie un altra fetta dell'arco narrativo di Egghead dove i pirati di Cappello di Paglia stanno affrontando la loro nuova avventura dopo la conclusione della battaglia di Wano. In questo frangente Eiichiro Oda dedica la narrazione alla vita di Bartholomew Kuma presentando a chiare lettere tutta la sua esistenza, tra violenza, sacrificio e spirito di un amore inenarrabile. 

Advertisement

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1107 capitoli e 107 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 106 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è propr...

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1094 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

L'immagine di copertina catturata da Amazon rappresenta la copertina del Volume 46 di One Piece.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...