One Piece Netflix - Stagione 2, presto l'inizio delle riprese

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto dichiarato da Taz Skylar (Sanji) in occasione di un'intervista per The Upcoming e The Hook, le riprese della Stagione 2 della serie TV di One Piece per Netflix sarebbero vicine e che bisogna aspettarsi non poco dalla nuova installazione live-action ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

One Piece Netflix - Stagione 2, presto l'inizio delle riprese

La buona fattura della prima stagione, come anche affermato nella nostra recensione One Piece Netflix, recensione: questi non sono I Pirati dei Caraibi che stavi cercando, ha convinto Netflix a dar fiducia all'ambito progetto che con grande cuore ha rotto la maledizione della trasposizione di un manga/anime nella controparte live-action, molto spesso insufficiente.

Advertisement

L'attore che ha brillantemente preso le parti di Sanji ha per l'appunto affermato che stanno per tornare sul set e i fan possono aspettarsi intenti combattimenti, nuovi personaggi sensazionali e una narrazione più profonda. Proprio come la precedente esperienza, lo staff e il cast è atteso in Sud Africa e, secondo Skylar, entro la metà di quest'anno.

La prima stagione della serie TV si compone di un totale di 8 episodi ed è disponibile per la visione su Netflix dallo scorso agosto. La Stagione 2 è stata invece annunciata il a settembre 2023. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.

A ottobre 2023 Matt Owensco-showrunner del live-action dichiarava fiduciosi aggiornamenti circa la produzione in virtù della conclusione dello sciopero dei professionisti del settore. Ecco cosa dichiarava:

Gli sceneggiatori sono operativi con la scrittura per poi passare a definire il design, programmazione, pre-produzione e via discorrendo. Abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura della Stagione 2 poco prima dello sciopero. Non siamo andati molto oltre da allora. Abbiamo iniziato a pianificare come sarà la nuova stagione e abbiamo gettato delle bozze. Non abbiamo, pertanto, sceneggiature pronte al momento e avremo bisogno ancora di un po' di tempo.

Advertisement

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1106 capitoli e 107 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 106 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è propr...

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1093 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

L'immagine di copertina catturata da Amazon rappresenta la copertina del Volume 9 di One Piece.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...