One Piece, ecco chi sono i dieci personaggi più forti secondo i fan

Autore: Francesca Musolino ,

La storia di One Piece nata nel 1997 con il manga di Eiichirō Oda, nel tempo è diventata un fenomeno a livello gobale che di recente ha ottenuto ulteriori consensi tramite la trasposizione live-action One Piece di Netflix.

Tutto il pubblico che segue One Piece è rimasto affascinato dalle avventure del protagonista Monkey D. Luffy e della sua Ciurma di Cappello di Paglia, grazie anche alla variegata e ben caratterizzata presenza di personaggi. Ma in mezzo a tutti questi pirati, chi sono quelli preferiti dai fan?

Advertisement

Il noto sito giapponese Goo Ranking che si occupa proprio di statistiche relative al mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento, ha indetto un sondaggio per stabilire secondo i fan, quale membro di One Piece è il più forte di tutti. Ecco quali sono stati i risultati inerenti all'utenza giapponese basati su 2.564 voti totali:

  1. Monkey D. Luffy
  2. Roronoa Zoro
  3. Sanji
  4. Nico Robin
  5. Jinbe
  6. Franky
  7. Tony Tony Chopper
  8. Brook
  9. Nami
  10. Usop

Non è certo una sorpresa che il personaggio ritenuto più forte di tutti sia risultato essere proprio Luffy. In veste di protagonista principale di One Piece e capitano dei Cappelli di Paglia, Luffy è senza dubbio uno dei membri più amati dal fandom. Ma le sue particolari trasformazioni che lo rendono quasi sempre imbattibile sono la vera chiave del suo successo, visto che avere un corpo di gomma aiuta nella maggior parte dei casi. Anche il secondo posto guadagnato da Roronoa Zoro conferma il noto apprezzamento ampiamente dimostrato dei fan verso questo tormentato personaggio, che tra l'altro ha sempre puntato in alto per diventare lo spadaccino più forte del mondo.

Prodotto Consigliato

One Piece Volume 47

Cercando di sfuggire agli zombie, Nami, Usop e Chopper finiscono nel bel mezzo di un curioso parco popolato da bizzarri animali. Intanto, il resto della ciurma capitanata da Rufy sbarca sull'isola nel tentativo di soccorrere il terzetto di...

In linea di massima il fandom si è trovato d'accordo con i primi posti della classifica, mentre si è dimostrato contrariato per chi ha ottenuto i posti più bassi. In particolare c'è chi ritiene ingiusti gli ultimi due posti per Usop e Nami oppure chi sostiene che le due posizioni andrebbero invertite. Ma c'è anche chi contesta i traguardi raggiunti da altri personaggi e vorrebbe ribaltare la situazione. Per questo motivo, come si può leggere nei commenti al seguente tweet, alcuni fan hanno deciso di stilare nuovamente un'altra classifica ritenuta più equa secondo il proprio punto di vista.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 97 della serie a fumetti One Piece - Nuova edizione. Crediti: Star Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...