Oshi no Ko, il trailer della Seconda Stagione finalmente online

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nella cornice avvolgente del "Ichigo Production ☆ Fan Appreciation Festival 2023," svoltosi nell'ultima domenica di novembre, è stato svelato un teaser molto atteso per la seconda stagione dell'anime Oshi no Ko. A rendere l'annuncio ancora più entusiasmante, è stata confermata la data di premiere per il prossimo anno, ossia il 2024.

L'anime televisivo tratto dal manga di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha debuttato con la prima stagione in Giappone il 12 aprile con un primo episodio di 90 minuti. HIDIVE ha trasmesso in streaming l'anime in contemporanea con il Giappone e ha reso disponibile anche un doppiaggio in inglese. La società ha dichiarato che l'anime è diventato la "#1 serie di lancio nella storia del servizio di streaming attivo in Giappone.

Advertisement

Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) hanno diretto la prima stagione presso lo studio Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si è occupato delle sceneggiature, mentre Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) ha curato il design dei personaggi.

Il manga, lanciato da Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum's Wish) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell'aprile 2020, ha conquistato il pubblico giapponese e internazionale. Shueisha's MANGA Plus distribuisce il manga digitalmente in inglese.

La trama segue Gorou, un ginecologo appassionato di idol in shock dopo che la sua stella preferita, Ai, annuncia un improvviso periodo di pausa. Quello che Gorou non immagina è che sta per forgiare un legame con lei che sfida ogni logica comune. Le bugie sono l'arma principale di un idol in questo manga stravagante di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari.

Il manga ha ottenuto il primo posto nel settimo "Next Manga Awards" nel 2021 e ha vinto nella categoria "Miglior Manga Generale" ai 46esimi premi annuali del manga Kodansha l'anno scorso. È stato nominato per il 26° Tezuka Osamu Cultural Prize e per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al 7° posto nella lista dei primi 20 manga per lettori maschi nella guida "Kono Manga ga Sugoi!" del 2022 di Takarajimasha. Con oltre 3 milioni di copie in circolazione, Oshi no Ko continua a consolidare il suo successo.

Advertisement

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...