Outer Banks è una serie young adult di genere adventure-mystery, creata da Jonas, Josh Pate e Shannon Burke, in arrivo su Netflix il 15 aprile.
La piattaforma ha rilasciato il trailer, un colorato antipasto dei toni e dei temi che vedremo nella new entry del catalogo: spiagge, amori, avventure, misteri, coming of age e un piacevole stile hippie-chic incarnato dalle acconciature e dai look "on the beach" dei giovani personaggi.
L’ambientazione della serie è una delle caratteristiche che colpiscono l’attenzione e che le dà il nome: Outer Banks è una striscia di sabbia in North Carolina (“un paradiso terrestre”, così un cartello stradale definisce il territorio), particolarmente nota per le sue spiagge, il surf, la sua vita balneare e gli orizzonti spettacolari. È chiamata anche con l’acronimo OBX.
La voce narrante, quella del protagonista, descrive OBX come “qualcosa in cui tutti hanno due di tutto: due lavori, due case…”, ma allo stesso tempo un luogo dell’America capitalista diviso in classi, una società piramidale al vertice della quale c’è un potente imprenditore, Ward Cameron.
Il trailer presenta la quotidianità di un gruppo di liceali, tra giri in barca e surf, tra chi lavora e chi si svaga, una routine interrotta da un mistero che li costringerà a indagare.
Il protagonista è John B, un ragazzo sexy e abbronzato, a capo del gruppetto di ragazzi chiamati Pogues. Suo padre è scomparso mentre cercava di recuperare il relitto di una nave. Dei Pogues fanno parte anche Sarah, figlia del potente imprenditore Ward Cameron, la "hippie-chick" Kiara (ricca ma brillante, a proprio agio con il gruppo), l’intelligentissimo Pope e il migliore amico di John, JJ.
John B convincerà i suoi amici ad aiutarlo a scoprire cosa sia successo a suo padre. Un uragano si metterà sulla loro strada, isolando le comunicazioni, ma i ragazzi non si perderanno d’animo e troveranno anche un tesoro nascosto.
La loro avventura si intreccerà con conflitti e storie d’amore. Sarah, la “reginetta di OBX”, ha un fidanzato di nome Topper, che appartiene a un gruppo rivale. Ma, avvicinandosi a John B, rimetterà il proprio cuore in discussione.
Anche gli altri ragazzi affronteranno paure, traumi, problemi generazionali.

La prima stagione di Outer Banks, che sta per sbarcare su Netflix, consisterà in 10 epsiodi.
Del cast fanno parte Chase Stokes, nei panni di John B, Madelyn Cline (Sarah),Madison Bailey (Kiara), Jonathan Daviss (Pope), Rudy Pankow (JJ) e Charles Esten (Cameron).
[tv id="100757"]
Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa serie?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!