Uno di noi sta mentendo: 5 teen drama da (ri) vedere se ti è piaciuta la serie Netflix

Un gruppo di cinque studenti trascorrono un'ora di punizione insieme, ma uno di loro muore in circostanze misteriose e sono tutti sospettati. Se amate i teen drama, ecco 5 serie simili a Uno di noi sta mentendo.

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tratta dall'omonimo romanzo bestseller della scrittrice americana Karen M. McManus pubblicato nel 2017, Uno di noi sta mentendo è una serie drammatica per ragazzi che ha fatto il suo debutto su Netflix venerdì 18 febbraio 2022. 

Scritto da Erica Saleh e prodotto dal servizio streaming Peacock, il nuovo mystery young adult è ambientato nel liceo Bayview High. La trama segue cinque studenti - Addy, Bronwyn, Cooper, Nate e Simon - che il primo giorno di scuola finiscono tutti in punizione e sono costretti a trascorrere una lunga e interminabile ora insieme. 

Quella mattina Simon (Mark McKenna), il più emarginato del gruppo, aveva pubblicato un post sulla sua app chiamata "Senti Questa", dove ogni settimana svelava i segreti più sordidi dei suoi compagni di scuola, in cui prometteva di avere scottanti rivelazioni su quattro studenti.

Tuttavia, mentre si trova in punizione con gli altri, muore all'improvviso per una reazione allergica e per la polizia sembra essere un omicidio. I principali sospettati sono proprio Addy, Cooper, Browyn e Nate, che erano con lui quando è morto e ognuno dei quali nasconde un segreto che potrebbe cambiare per sempre il loro futuro. Chi di loro avrà ucciso Simon?

Se vi appassiona questo genere di serie TV, a seguire vi consigliamo alcuni titoli simili da vedere se vi è piaciuto Uno di noi sta mentendo.

Gossip Girl

[tv id="1395"]

Tra i teen drama più amati degli anni 2000 c'è senza dubbio Gossip Girl, trasmessa negli USA dal 2007 al 2012 per sei stagioni e un totale di 121 episodi.

Basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, la serie ruota attorno ad un gruppo esclusivo di studenti di una prestigiosa scuola dell'Upper East Side di New York: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald.

Image not found

Come accade ai protagonisti di Uno di noi sta mentendo, ogni segreto e ogni momento più intimo delle loro vite viene rivelato sul web dall'onnipresente Gossip Girl, una misteriosa blogger di cui nessuno si conosce l'identità. Nel 2021 è stato rilasciato un reboot con nuovi personaggi e nuovi storie, sempre ambientate nell'ambiente più esclusivo della Grande Mela.

Pretty Little Liars

[tv id="31917"]

Ispirata all'omonima serie di romanzi per ragazzi di Sara Shepard, Pretty Little Liars è ambientata nell’immaginaria cittadina di Rosewood e racconta la vita di quattro ragazze - Spencer, Hanna, Aria ed Emily.

Le loro vite vengono stravolte dalla scomparsa della loro amica Alison DiLaurentis. A distanza di un anno da quel tragico evento, ognuna di loro inizia a ricevere messaggi da qualcuno che si firma solo "A" e che minacci di svelare i loro segreti, anche quelli più nascosti che solo Alison conosceva.

Image not found

La serie, andata in onda per 7 stagioni dal 2010 al 2017, ha avuto un grandissimo successo e ancora oggi è tra i teen drama più amati.

So cosa hai fatto

[tv id="129680"]

Altro teen drama interessante, basato sull'omonimo romanzo del 1973 di Lois Duncan e liberamente ispirato al film del 1997 di Jim Gillespie, è So cosa hai fatto. La serie segue la vita di un gruppo di adolescenti di un liceo cambia per sempre dopo che, durante la notte del diploma, si verifica un terribile incidente mortale.

Un anno dopo, un membro del gruppo riceve un messaggio minaccioso da un misterioso assassino che vuole vendicarsi per quello che hanno fatto l'estate precedente e svelare così un oscuro segreto.

Image not found

A differenza di Uno di noi sta mentendo, So cosa hai fatto presenta diverse sfumature horror ma i protagonisti sono sempre dei giovani studenti che cercano di proteggersi a vicenda, anche se in questo caso sono colpevoli.

Cruel Summer

[tv id="98201"]

Prodotta da Jessica Biel, Cruel Summer è un teen drama avvincente di cui si è parlato molto nel 2021, riuscendo a conquistare sia la critica che gli spettatori. La serie è ambientata in una cittadina del Texas durante gli anni '90. 

Protagoniste sono due giovani adolescenti, Kate Wallis (Olivia Holt), la ragazza più popolare del liceo, e Jeanette Turner (Chiara Aurelia), una giovane insicura, poco attraente ed emarginata. Un giorno Kate scompare misteriosamente e il suo caso viene seguito dai principali giornali e media locali e nazionali degli USA.

Image not found

A distanza di un anno, la giovane viene ritrovata viva e accusa Jeanette di essere stata testimone del suo rapimento ma di non aver detto nulla. E quest'ultima finisce per diventare la ragazza più odiata degli Stati Uniti. 

Outer Banks

[tv id="100757"]

Uno degli show per ragazzi più apprezzati nel 2020 è senza dubbio Outer Banks. Visto il successo ottenuto con le prime due stagioni, la serie inglese di Jonas, Josh Pate e Shannon Burke è stata rinnovata per un nuovo ciclo di episodi.

Ambientato negli outer banks del Nord Carolina, la trama segue John B. (Chase Stokes), un ragazzo leader di un gruppo di adolescenti molto affiatati, i "Pogues". Dopo che il padre di John sparisce, il giovane chiede l'aiuto dei suoi amici per mettersi alla ricerca di un misterioso tesoro. Il gruppo si ritroverà a vivere un'incredibile avventura che non dimenticheranno mai.

Image not found

Nonostante Outer Banks non inizi con un omicidio, la storia diventa molto avvincente man mano che i ragazzi iniziano a scoprire più indizi sulla scomparsa del padre di John.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!