Outlaws sarà il GTA di Star Wars? Da cosa sono accomunati i due giochi

Immagine di Outlaws sarà il GTA di Star Wars? Da cosa sono accomunati i due giochi
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
1' 42''
Fonte

Star Wars Outlaws, il prossimo titolo di Ubisoft Massive ambientato nell'universo di Star Wars, ha catturato l'attenzione dei fan per la sua promessa di offrire un'esperienza open-world ricca e variegata. Durante un'intervista esclusiva con Screen Rant con i direttori creativi Navid Khavari e Julian Gerighty hanno discusso delle influenze e delle similitudini con la serie di giochi Grand Theft Auto.

Secondo Khavari, l'obiettivo era creare un gioco open-world che offrisse una vasta gamma di esperienze giocatore, includendo guida, sparatutto, combattimenti corpo a corpo e furtività. Questo approccio ricorda molto quello della serie GTA, celebre per la sua libertà di azione e la sua capacità di immergere i giocatori in un mondo vivo e dinamico.

Gerighty ha sottolineato che entrambi i giochi permettono ai giocatori di esplorare e interagire con un ambiente ampio e reattivo, sebbene Star Wars Outlaws porti questo concetto in un contesto unico dell'universo di Star Wars, con sindacati criminali e un sistema di ricerca simile a quello di GTA.

Advertisement

In Star Wars Outlaws i giocatori vestono i panni di Kay Vess, una piccola ladra che si ritrova coinvolta in una situazione molto più grande di quanto avesse mai immaginato. Nei suoi panni i giocatori dovranno prendere delle decisioni che influenzeranno la sua reputazione nel mondo criminale.

Sono quindi molti i punti di contatto tra GTA e Outlaws dal punto di vista del gioco ma ovviamente cambia totalmente il mondo in cui si gioca, il linguaggio usato e il livello di violenza. Star Wars Outlaws è catalogato come PEGI12 mentre GTA ha un bollino PEGI18. Quello di Star Wars è consigliato a ragazzi e ragazze che hanno una età superiore ai 12 anni.

Star Wars Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto con possibilità di un accesso anticipato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...