Perché The Walking Dead 11 debutterà su Disney+ e non su FOX?

Autore: Stefania Venturetti ,

Il palinsesto Sky cambia ancora una volta. Dopo il recente addio a FoxCrime, che ha chiuso il 30 giugno 2021, questa volta agli abbonati della piattaforma tocca salutare The Walking Dead. La stagione 11 della serie, uno dei titoli di punta del canale FOX, debutterà su Disney+ anche in Italia.

La notizia era nell'aria da tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata solo nei primi giorni di luglio, con un comunicato ufficiale. Ecco cosa cambia e il perché di questa decisione.

Advertisement

TWD in streaming su Disney+: date di uscita e programmazione

The Walking Dead si può vedere in streaming su Disney+. Dal 2 luglio 2021, la piattaforma ha aggiunto le prime 10 stagioni della serie, che in precedenza era un'esclusiva di FOX.

La mossa anticipa l'arrivo dei nuovi episodi, i primi della stagione finale. The Walking Dead 11 sarà infatti divisa in tre parti da 8 episodi, per un totale di 24. La stagione 11A uscirà a partire dal 23 agosto su Disney+, in (quasi) contemporanea con gli Stati Uniti, dove la premiere è fissata per la serata precedente.

Questi i titoli e le date di uscita italiane della prima parte di The Walking Dead 11:

Advertisement
  • 23 agosto - Episodio 01 - Acheron: Part I
  • 30 agosto- Episodio 02 - Acheron: Part II 
  • 6 settembre - Episodio 03 - Hunted
  • 13 settembre - Episodio 04 - Rendition 
  • 20 settembre - Episodio 05 - Out of the Ashes
  • 27 settembre - Episodio 06 - On the Inside
  • 4 ottobre - Episodio 07 - Promises Broken
  • 11 ottobre - Episodio 08 - For Blood

No Instagram parameter url defined

Le date di uscita ufficiali della stagione 11B e 11C non sono state ancora comunicate. L'addio a The Walking Dead arriverà comunque nel 2022.

Perché TWD non è più su FOX?

Che cosa ha determinato il passaggio di The Walking Dead dai canali FOX allo streaming su Disney+? Una risposta ufficiale non è stata data, ma ci sono diverse ipotesi plausibili in merito.

Advertisement

La prima è legata alla chiusura dei canali FOX del Regno Unito, che oltre a lasciare Sky hanno cessato del tutto le trasmissioni. Dal 1 luglio 2021, la maggior parte dei loro contenuti è disponibile all'interno della sezione Star di Disney+; tra questi ci sono anche La Guerra dei Mondi e, appunto, The Waking Dead.

In virtù di questo accordo tra Disney ed AMC (che produce TWD), sul web avevano iniziato a circolare delle voci secondo le quali anche in Italia avremmo assistito allo stesso cambiamento. Le cose sono andate un pochino diversamente: se la nuova stagione di TWD debutterà effettivamente su Disney+, nel nostro paese FOX è rimasto nel bouquet Sky anche dopo il 1° luglio. Il canale, che ha incorporato parte del vecchio palinsesto di FoxCrime, si è però trasferito al numero 116 per fare spazio a Sky Serie, dedicato per l'appunto alle produzioni seriali.

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Difficile quindi dire se FOX è un "walking dead", che è destinato alla chiusura anche in Italia. Per ora, salvo colpi di scena, il contratto con Sky dovrebbe assicurargli la sopravvivenza fino al prossimo giugno.

Si può continuare a vedere TWD su Sky?

La risposta è ni. Chi possiede un decoder Sky con la possibilità di connettersi a internet (Sky Q) potrà vedere i nuovi episodi di The Walking Dead direttamente sul proprio televisore - a patto di sottoscrivere o avere già sottoscritto un abbonamento a Disney+.

Advertisement

Il servizio streaming è stato integrato da qualche mese nella lista delle App ufficialmente supportate dai decoder Sky (e dai dispositivi NOW). Per maggiori informazioni c'è la pagina di aiuto ufficiale per usare Disney+ su Sky.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...