Uno dei film horror cult di Dario Argento diventerà una serie TV: si tratta di Phenomena. La notizia è stata data da Variety, che ha rivelato che a lavorare sul progetto ci sarà la casa di produzione italiana Titanus Production. La serie TV sarà realizzata da Nicola Guaglianone e Menotti.
Secondo quanto è stato riportato dai siti d'oltreoceano la serie TV su Phenomena "reimmagina il mondo del film horror di Dario Argento del 1985, offrendo una miscela unica di intrighi soprannaturali e dramma misto con suspense”. Questa è la descrizione del progetto:
Jennifer Corvino, una studentessa americana che si trova in un'accademia di scherma nelle Dolomiti, nutre un segreto legame psichico con gli insetti. Mentre Jennifer affronta le sfide legate all'essere la nuova ragazza a scuola deve anche fare i conti con una serie di brutali omicidi.
I produttori hanno dichiarato sulla serie TV:
Abbiamo reinventato il mondo visionario dell’iconico film di Dario Argento, dandogli vita con un qualcosa di innovativo che fonde il tono dark con l’estetica pop. Con il lavoro di scrittori di successo, come Nicola Guaglianone e Menotti, il nostro obiettivo sarà quello di realizzare una serie avvincente, con un’estetica audace e all’avanguardia, che onori l’originale ma parli anche a una nuova generazione.
Chi furono i protagonisti della versione originale di Phenomena
Un esperimento simile è stato fatto con il Suspiria di Luca Guadagnino, che è partito dalla base del cult di Dario Argento, per poi prendere una sua direzione autoriale. Da ricordare che nel film originale su Phenomena il cast degli interpreti protagonisti comprendeva Jennifer Connelly e Donald Pleasence, oltre a Daria Nicolodi e Patrick Bauchau. A vestire i panni di Jennifer Corvino fu proprio Jennifer Connelly.
Immagine Amazon Phenomena
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!