Phoenix: Eden17, il nuovo trailer della serie anime Disney Plus

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney Plus Japan ha svelato un nuovo trailer ufficiale per Phoenix: Eden17, l'adattamento anime del manga Phoenix di Osamu Tezuka.

Il titolo giapponese dell'anime è Hi no Tori: Eden no Sora. Disney+ Japan ha condiviso il nuovo trailer, mostrando la storia di Romi e Com mentre intraprendono un viaggio verso una Terra che potrebbe non esistere più. La serie, composta da quattro episodi, debutterà in tutto il mondo su Disney+ il 13 settembre.

Advertisement

Cliccate play per vedere il trailer:

La trama di Phoenix: Eden17

L'anime segue una donna di nome Romi e il suo compagno mentre lasciano la Terra devastata per intraprendere una nuova vita sul pianeta Eden17. Tuttavia, la vita è già stata estinta sul nuovo mondo, quindi Romi si trova a lottare per sopravvivere in condizioni ancora più difficili.

Advertisement

L'anime si basa sull'arco narrativo della "Nostalgia" del manga originale, che il sito web ufficiale di Osamu Tezuka descrive nel seguente modo:

La storia inizia con la morte di George in un incidente poco dopo che lui e la sua amante Romi hanno iniziato a vivere una nuova vita da soli sul deserto pianeta Eden 71. Romi era incinta del bambino di George in quel momento. Decidendo di proteggere il pianeta e il suo bambino da sola, Romi si isola dal mondo cercando di avere discendenti con il bambino di George. Ci prova molte volte ma riesce solo ad avere dei maschi. Dopo essersi isolata, si sveglia in una città ricca chiamata Eden.

Phoenix ha permesso a una creatura cosmica amorfa di nome Moopie di avere dei figli con i discendenti di Romi. Romi diventa la regina di Eden, ma inizia gradualmente a desiderare la Terra.

Un giorno, un ragazzo di Eden di nome Com trova una misteriosa astronave fatta di roccia nelle montagne proibite. Insieme a Romi, Com parte per la Terra dei suoi antenati che non ha mai visto.

Advertisement

L'anime avrà anche una versione cinematografica con una conclusione diversa intitolata Phoenix: Reminiscence of Flower che debutterà in Giappone il 3 novembre 2023.

Shōjirō Nishimi dirige l'anime per lo Studio 4°C. Katsunari Mano e Saku Konohana sono gli sceneggiatori. Tatsuzou Nishida disegna i personaggi ed è anche il direttore dell'animazione principale. Shinji Kimura è il direttore artistico.

Advertisement

Il gruppo vocale inglese Libera interpreterà la canzone del tema finale intitolata Eien no Kizuna (Legami Eterni).

Immagine di copertina tratta dal manga inglese disponibile su Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...