Il Pokémon Day si avvicina anche per quest'anno e pare proprio che The Pokémon Company abbia preparato la prima sorpresa per i fan del franchise in tutto il mondo. Come annunciato su X, infatti, verrà lanciata una nuova serie animata intitolata Kairyū to Yūbinya-san (traducibile come "Dragonite and the Mailman") e che avrà come protagonista niente meno che...un Dragonite postino! Potete vedere il post su X QUi.
゚・*:.。..。.:*・' * * '・*:.。. .。.:*・゚
— 【公式】ポケモン情報局 (@poke_times) February 6, 2025
「Pokémon Day2025 記念アニメーション」
『カイリューとゆうびんやさん』
゚・*:.。..。.:*・' * * '・*:.。. .。.:*・゚
/#PokémonDay にあたる2月27日に
ポケモン公式YouTubeチャンネルで公開‼️
\
次回の情報公開は2月13日🗓️
お楽しみに👀 pic.twitter.com/z8FWPHEgDu
Il nuovo anime, prodotto da CoMix Wave Films, è diretto da Taku Kimura (Star Wars: Visions "Tattooine Rhapsody"), che si è occupato anche dello storyboard;la sceneggiatura è stata scritta e supervisionata da Kentarō Nana, mentre Asuka Dokai (Snorunt's Summer Vacation) ha disegnato i personaggi e Maho Aoki (Astro Note) è stato scelto come direttore dell'animazione. Nel team creativo anche Tasuku Watanabe come direttore artistico e Evan Call (Violet Evergarden, Frieren: Beyond Journey's End, My Happy Marriage) per la colonna sonora.
La trama vedrà protagonista Hana, una ragazza che da sempre ha una particolare ammirazione per un Dragonite che lavora come postino. Un giorno, Hana riceve una lettera senza destinatario e si mette alla ricerca del mittente insieme al suo fidato Fuecoco, dirigendosi verso la città. Qui scopre che il mittente è un ragazzo di nome Rio, che voleva inviare la lettera a suo padre nella regione di Kanto, dove sta attualmente lavorando, per il suo compleanno. Il giorno però si avvicina e la lettera potrebbe non arrivare in tempo...
Un anime che punta a raccontare una storia Pokémon da una prospettiva diversa e che farà decisamente contenti tutti gli amanti di Dragonite! Il debutto di Dragonite and the Mailman è previsto per il 27 febbraio, giorno del Pokémon Day, direttamente sul Canale ufficiale Pokémon di YouTube. Una delle tante sorprese per il Pokémon Day, che si preannuncia davvero ricco di novità.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!