La serie TV Pretty Little Liars, reboot dell'omonimo teen-drama terminato nel 2017, non avrà una terza stagione. Max ha infatti deciso di cancellare lo show dopo due sole stagioni e di non rinnovarlo ulteriormente.
Come ha confermato TVLine la notizia è stata diffusa in un comunicato da parte della stessa emittente Max, che ha ringraziato per l'opportunità avuta nel portare sul piccolo schermo una nuova - seppur breve - storia del franchise:
Nonostante Pretty Little Liars non proseguirà su Max con una terza stagione, siamo davvero grati ai nostri co-creatori Roberto Aguirre-Sacasa e Lindsay Calhoon Bring e a tutto il team di Warner Bros. Television per aver regalato ai fan una nuova storia di 'bugiardi', che si uniscono per combattere con un'ultima terribile minaccia. La loro visione creativa unica e moderna, combinata con l'immenso talento del nostro cast e della troupe, ha dato alla serie un punto di vista divertente e pieno di orrore che ha reso omaggio alle sue radici originali.
Il reboot Pretty Little Liars è stato trasmesso per la prima volta su Max nel 2022 con il sottotitolo Original Sin mentre la seconda stagione dal nome Summer School è andata in onda proprio nel corso di questo 2024, lasciando anche un finale aperto che a maggior ragione avrebbe necessitato di un ulteriore proseguimento della serie.
Il reboot, così come lo show originale Pretty Little Liars basato sui libri Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard, segue le vicende di cinque giovani adolescenti che vengono coinvolte in un inquietante giallo. Dopo la scomparsa di Allison, le restanti quattro ragazze iniziano a ricevere messaggi contenenti dei loro segreti, firmati con la lettera A. Pensando inizialmente che si tratti di un macabro scherzo di Allison, le quattro amiche si ritroveranno invece perseguitate dall'assassino della ragazza.
Il franchise di Pretty Little Liars sembra essere destinato ad avere vita breve. Nel 2013 è stato pubblicato un primo spin-off dal titolo Ravenswood che viene cancellato dopo una sola stagione. La stessa sorte toccata nel 2019 al sequel Pretty Little Liars: The Perfectionists durato appena dieci episodi. In questo 2024 la storia si ripete con il reboot di Pretty Little Liars che sebbene a differenza degli altri spettacoli è riuscito ad avere almeno due stagioni, ha comunque già terminato la sua corsa.
Per chi volesse rivedere o recuperare tutte le serie di Pretty Little Liars, può trovarle disponibili alla visione in streaming su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Pretty Little Liars: Original Sin. Crediti: Warner Bros. Television, Muckle Man Productions, Alloy Entertainment
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!