Durante l'ultimo Preview Panel di Wizards of the Coast per Magic: The Gathering, sono stati annunciati tre nuovi set che usciranno entro la fine di quest'anno: Foundations, Duskmourn: House of Horror e Bloomburrow. Queste nuove espansioni offriranno una varietà di esperienze che soddisferanno sia i nuovi giocatori sia quelli più esperti, esplorando generi e tematiche uniche.
Foundations
Foundations è stato progettato per essere accessibile a ogni tipo di giocatore, sia esso un veterano, sia uno alle prime armi. Wizards of the Coast ha condiviso su X che Foundations includerà i classici Play e Collector Boosters, ma introdurrà anche due nuovi prodotti: The Beginner Box e Starter Kits. Questi strumenti sono stati sviluppati per facilitare l'apprendimento del gioco e aiutare i nuovi giocatori a costruire la loro collezione. La data di uscita per Foundations è fissata per il 15 novembre, e ulteriori dettagli verranno rivelati man mano che ci avviciniamo al lancio.
Foundations releases November 15th, and will be the new Foundation for Magic players.
— Magic: The Gathering (@wizards_magic) June 28, 2024
The design philosophy: What would a set simply called Magic: The Gathering look like? #MTGFoundations pic.twitter.com/nvLxL04X8i
Duskmourn: House of Horror
Previsto per uscire in tempo per la stagione delle streghe, il 27 settembre, Duskmourn: House of Horror è descritto come "una lettera d'amore al moderno horror e al nuovo piano di Magic che i giocatori non hanno mai visto prima nel gioco". Il piano di Duskmourn era una volta pieno di vita e ambientazioni variegate, ma un antico orrore l'ha trasformato in un luogo pieno di terrore. Duskmourn introduce una nuova caratteristica nei set di Magic: The Gathering con le carte Stanza.
Nella storia di questo piano, Nashi, il figlio del Planeswalker Tamiyo, è scomparso attraverso una porta misteriosa e l'unico indizio sulla sua ubicazione è una registrazione glitchata di un nuovo mondo terrificante.
Duskmourn si ispira ai media horror dagli anni '80 fino ai giorni nostri e i giocatori si uniranno a Niko Aris, Tyvar Kell, Zimone Wola, Kaito Shizuki e il Wanderer mentre combattono attraverso la Casa del Terrore. Il set sarà legale nel formato Standard, con i booster di gioco contenenti carte utilizzabili nei draft e nei sealed deck. Gli eventi di anteprima inizieranno il 26 agosto, con il debutto ufficiale il 31 agosto e il rilascio su MTG Arena il 24 settembre.
Duskmourn è una lettera d'amore all'horror moderno, il nuovo piano di Magic è qualcosa di mai visto prima dai giocatori.#MTGDuskmourn pic.twitter.com/HaIeAdYRzC
— Magic Italia (@wizards_magicIT) June 28, 2024
Bloomburrow
Bloomburrow è il primo piano di Magic interamente popolato da animali. Qui, grandi avventure attendono anche i più piccoli, coraggiosi, curiosi ed eroici, mentre coloro che preferiscono una vita più tranquilla possono godere della serenità della natura. Tuttavia, la pace è minacciata dalle bestie elementali della Calamità e dal Grande Gufo Notturno. Gli abitanti animali dovranno unirsi per difendere le loro case guidati da Mabel, una madre topo e riluttante eroina, che intraprenderà un viaggio per scoprire cosa è successo a una città vicina.
Il set di Bloomburrow includerà sia il set principale (BLB) che il set Commander (BLC), con una serie di eventi di gioco che inizieranno con il pre-release nei negozi locali dal 26 luglio al 1 agosto. La release globale su MTG Arena è fissata per il 30 luglio, con l'uscita ufficiale nei negozi il 2 agosto. Questi eventi offriranno ai giocatori un'anteprima completa delle carte e delle storie del set, con l'obiettivo di unire la comunità di Magic attraverso una narrativa avvincente e un gameplay innovativo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!