Magic: The Gathering - arrivano Foundations, Duskmourn e Bloomburrow

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 45''

Durante l'ultimo Preview Panel di Wizards of the Coast per Magic: The Gathering, sono stati annunciati tre nuovi set che usciranno entro la fine di quest'anno: Foundations, Duskmourn: House of Horror e Bloomburrow. Queste nuove espansioni offriranno una varietà di esperienze che soddisferanno sia i nuovi giocatori sia quelli più esperti, esplorando generi e tematiche uniche.

Foundations

Foundations è stato progettato per essere accessibile a ogni tipo di giocatore, sia esso un veterano, sia uno alle prime armi. Wizards of the Coast ha condiviso su X che Foundations includerà i classici Play e Collector Boosters, ma introdurrà anche due nuovi prodotti: The Beginner Box e Starter Kits. Questi strumenti sono stati sviluppati per facilitare l'apprendimento del gioco e aiutare i nuovi giocatori a costruire la loro collezione. La data di uscita per Foundations è fissata per il 15 novembre, e ulteriori dettagli verranno rivelati man mano che ci avviciniamo al lancio.

Duskmourn: House of Horror

Previsto per uscire in tempo per la stagione delle streghe, il 27 settembre, Duskmourn: House of Horror è descritto come "una lettera d'amore al moderno horror e al nuovo piano di Magic che i giocatori non hanno mai visto prima nel gioco". Il piano di Duskmourn era una volta pieno di vita e ambientazioni variegate, ma un antico orrore l'ha trasformato in un luogo pieno di terrore. Duskmourn introduce una nuova caratteristica nei set di Magic: The Gathering con le carte Stanza.

Advertisement

Nella storia di questo piano, Nashi, il figlio del Planeswalker Tamiyo, è scomparso attraverso una porta misteriosa e l'unico indizio sulla sua ubicazione è una registrazione glitchata di un nuovo mondo terrificante.

Advertisement

Duskmourn si ispira ai media horror dagli anni '80 fino ai giorni nostri e i giocatori si uniranno a Niko Aris, Tyvar Kell, Zimone Wola, Kaito Shizuki e il Wanderer mentre combattono attraverso la Casa del Terrore. Il set sarà legale nel formato Standard, con i booster di gioco contenenti carte utilizzabili nei draft e nei sealed deck. Gli eventi di anteprima inizieranno il 26 agosto, con il debutto ufficiale il 31 agosto e il rilascio su MTG Arena il 24 settembre.

Bloomburrow

Bloomburrow è il primo piano di Magic interamente popolato da animali. Qui, grandi avventure attendono anche i più piccoli, coraggiosi, curiosi ed eroici, mentre coloro che preferiscono una vita più tranquilla possono godere della serenità della natura. Tuttavia, la pace è minacciata dalle bestie elementali della Calamità e dal Grande Gufo Notturno. Gli abitanti animali dovranno unirsi per difendere le loro case guidati da Mabel, una madre topo e riluttante eroina, che intraprenderà un viaggio per scoprire cosa è successo a una città vicina.

Advertisement

Il set di Bloomburrow includerà sia il set principale (BLB) che il set Commander (BLC), con una serie di eventi di gioco che inizieranno con il pre-release nei negozi locali dal 26 luglio al 1 agosto. La release globale su MTG Arena è fissata per il 30 luglio, con l'uscita ufficiale nei negozi il 2 agosto. Questi eventi offriranno ai giocatori un'anteprima completa delle carte e delle storie del set, con l'obiettivo di unire la comunità di Magic attraverso una narrativa avvincente e un gameplay innovativo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...