Quando e dove guardare la Notte degli Emmy 2024

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La 75esima cerimonia di consegna degli Emmy, i prestigiosissimi premi assegnati dalla Television Academy alle eccellenze dell'industria televisiva americana, è un evento attesissimo dagli appassionati di serie TV in tutto il mondo. Per i telespettatori italiani, l'appuntamento è fissato nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, con la trasmissione in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Il Programma della Notte degli Emmy

L'attesa notte inizia alle 1:00 con il pre-show, che condurrà gli spettatori attraverso i momenti più emozionanti della serata. Alle 2:00 di notte, la cerimonia di premiazione prenderà il via dal palco del Microsoft Theater di Los Angeles, presentata dal talentuoso Anthony Anderson.

Le Serie in Gara e le Nomination più Attese

Le nomination ai Primetime Emmy Awards 2024 sono dominate da alcune delle serie più acclamate delle ultime stagioni, tutte disponibili in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Tra queste, spicca Succession, che dopo le 4 vittorie ai Golden Globe Awards (qui tutti i vincitori), si presenta con ben 27 nomination, conquistando il primo posto assoluto in questa edizione degli Emmys. La saga dei Roy, famiglia disfunzionale a capo di un immaginario impero dei media, è in lizza in numerose categorie prestigiose.

Advertisement

The Last of Us ha già fatto incetta di premi ai Creative Arts Emmy Awards, raccogliendo ben 8 riconoscimenti. La serie, basata sull'omonimo videogioco, racconta una storia di sopravvivenza vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna e si presenta con 24 nomination, posizionandosi come la seconda serie più nominata dell'anno.

Advertisement

Anche The White Lotus ha ottenuto riconoscimenti ai Creative Arts Emmy Awards, con 23 nomination complessive. La satira HBO, ambientata in lussuosi resort, sarà disponibile in esclusiva su Sky e NOW, con la terza stagione che avrà la Thailandia come nuova location (ecco i protagonisti di questa nuova stagione).

Infine, House of the Dragon, ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, è un altro titolo attesissimo che si contenderà l'Emmy per la miglior serie drammatica. La serie tornerà prossimamente su Sky e NOW per la sua attesissima seconda stagione.

House of the Dragon 2, il primo trailer mostra l'inizio della vera guerra al Trono [VIDEO]

Come Seguire la Cerimonia in Italia

Per gli spettatori italiani, la notte degli Emmy sarà trasmessa in diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Quindi, assicuratevi di essere sintonizzati per non perdere i momenti più emozionanti dell'industria televisiva americana. All'uno di notte inizia il pre-show e la cerimonia è fissata per le 2 nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. 

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...