Quanti episodi avrà la parte 2 di Bleach: La Guerra dei Mille Anni?

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto emerso dai dettagli della versione Home Video in merito la parte 2 di Bleach: La Guerra dei Mille Anni, il nuovo trimestre che adatta l'arco narrativo finale di Bleach si comporrà di 13 episodi totali, proprio come la precedente ondata.

La parte 2 dell'anime ispirato al manga di Tite Kubo e prodotto dallo studio di animazione Pierrot ha avuto inizio l'8 luglio 2023. In Italia l'anime è disponibile per la visione su Disney Plus mediante sottotitoli (la prima parte, invece, è interamente fruibile in piattaforma).

Advertisement

Nel corso della secolare guerra saranno tantissimi i personaggi a prendere parte alle scene, fra chi Yhwach e Uryu Ishida per i quali invitiamo alla lettura dei rispettivi approfondimenti Bleach: La Guerra dei Mille Anni, chi è Yhwach?
 e Bleach: La Guerra dei Mille Anni, chi è Uryu Ishida?

Bleach La Guerra dei Mille Anni: i dettagli principali e di cosa parla

Prodotto dallo studio di animazione Pierrot (Naruto, Naruto Shippuden), Bleach: La Guerra dei Mille Anni (Bleach: Sennen kessen hen) si comporrà di quattro parti ognuna da trasmettersi in tre trimestri differenti. 

Advertisement

Il primo trimestre ha avuto inizio in Giappone il 10 ottobre 2022 ed è composto da un totale di 13 episodi con l'epilogo pensato per uno speciale dalla durata di un'ora (fonde, difatti, gli episodi 12 e 13) diffuso il 26 dicembre 2022. L’anime adatta i contenuti proposti dal 55° volumetto sino all’ultimo capitolo pubblicato nel 74°.

Disney
Poster con i personaggi di  Bleach: La Guerra dei Mille Anni

Alla realizzazione del progetto ha preso parte attivamente altresì il maestro Tite Kubo stesso. Secondo le sue parole ai microfoni di VIZ Media l'autore ha dichiarato di essere completamente coinvolto nella produzione e l'anime arricchirà i contenuti del fumetto, come anche riportato nel nostro precedente articolo Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga.

L'arco narrativo finale mette in scena il ritorno dei Quincies nel ruolo di componenti del Wandenreich e sudditi dell'onnipotente Yhwach. Dopo l'assalto e la conquista di Hueco Mundo e dichiarando sangue contro il Seireitei, il preludio ad una seconda grande guerra sono ormai intavolati.

Advertisement

Ricordiamo che la serie anime storica di Bleach, precedente all'arco narrativo finale, è interamente disponibile su Prime Video con le stagioni dall'aprile del 2021. Di recente è disponibile anche su .

Bleach: il manga e l'anime

Prodotto Consigliato

Bleach

Vi sta suscitando interesse questo viaggio dalle tinte metafisiche? Qualora la risposta fosse positiva, immergetevi nella lettura del 1° numero di Bleach, il manga di Tite Kubo, acquistando il volume su Amazon! Lasciatevi ammaliare dalla me...

Tite Kubo ha scritto e disegnato Bleach, fra le pagine di Weekly Shonen Jump, dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumi. In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga.

Advertisement

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot dal 2004 al 2012 (qui gli episodi da guardare di Bleach e i filler da evitare). Il ritorno dell’anime con l’adattamento dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (nel nostro più recente articolo i dettagli), è andato in onda in Giappone il 10 ottobre 2022.

Inoltre, il manga ha ispirato, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

Dal 14 settembre 2018 Netflix ha distribuito la visione del live-action con attori in carne e ossa per celebrare la conclusione del manga:

Advertisement

Bleach è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...