Il mitico concerto dei Queen a Montreal arriva su Disney+ (in IMAX)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver registrato un successo senza precedenti come il più grande evento in esclusiva IMAX di tutti i tempi, Queen Rock Montreal farà il suo debutto in streaming il 15 maggio su Disney+.

Queen Rock Montreal presenta esibizioni indimenticabili di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon durante due spettacoli epici tenuti il 24 e il 25 novembre 1981, appositamente organizzati per essere immortalati in un lungometraggio. Il film è stato restaurato per l'IMAX dai Mercury Studios, con Geoff Kempin e Alice Webb come produttori esecutivi per i Mercury Studios, e Jim Beach e Matilda Beach per la Queen Films.

Si tratta del primo film concerto disponibile in IMAX Enhanced, con audio DTS, offrendo agli spettatori un'esperienza audiovisiva senza precedenti. Questo evento coincide con il lancio dell'audio IMAX Enhanced su 18 film Marvel, consentendo agli abbonati di immergersi completamente nell'azione come mai prima d'ora.

Advertisement

Gli abbonati che possiedono dispositivi abilitati IMAX Enhanced avranno la possibilità di vivere appieno ogni momento emozionante di questo film concerto, che è stato digitalmente rimasterizzato per catturare tutta la potenza della leggendaria rock band Queen durante il loro apice.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Cos'è IMAX Enhanced

IMAX Enhanced è un programma che mira a portare un'esperienza cinematografica IMAX a casa, su TV, proiettori e altri dispositivi home theater. Si concentra su tre aspetti principali:

Advertisement
  • Immagine migliorata: I contenuti IMAX Enhanced vengono sottoposti a un remastering digitale proprietario di IMAX per offrire colori più vivaci, contrasto maggiore, nitidezza superiore e fino al 26% di immagine in più rispetto ai contenuti standard.
  • Suono immersivo: IMAX Enhanced utilizza la tecnologia audio DTS per replicare l'esperienza audio dei cinema IMAX a casa tua. Si concentra sulla preservazione dell'intera gamma dinamica della colonna sonora originale per offrire un suono potente e coinvolgente.

Attenzione però: Non tutti i dispositivi sono in grado di riprodurre contenuti IMAX Enhanced nella loro piena qualità. Per garantire la migliore esperienza, IMAX Enhanced prevede un programma di certificazione per TV, proiettori, soundbar e ricevitori AV. Questi dispositivi soddisfano standard rigorosi di risoluzione, luminosità e fedeltà del suono.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...