La Formula 1 ha contribuito a trasformare la Puma Speedcat nella sneaker più in voga del momento, raggiungendo il terzo posto tra i prodotti più desiderati nel Lyst Index per il terzo trimestre 2024, coprendo la stagione estiva. Con la versione in rosso, la Speedcat è la sola sneaker tra i dieci prodotti più richiesti, piazzandosi appena dietro le ballerine in rete firmate Alaïa, le più popolari del trimestre.
Puma speedcat endorsed by Rosé are sold out in UAE in both red and black color pic.twitter.com/6Y1vDPwA7U
— sasha. (@cvntyrs) August 31, 2024
Lanciata per la prima volta nel 1998 come scarpa dedicata alla Formula 1, la Speedcat è stata rilanciata in una versione "lifestyle" (LS) nel 2021. La nuova campagna marketing e l’iconica colorazione rossa, rilasciate quest’anno, hanno ripreso il tema delle corse automobilistiche, radicato nell’estetica di questo modello. Celebrità come Emily Ratajkowski e Dua Lipa sono state fotografate con la Speedcat, indossata in diverse varianti di colore, ma la rossa resta la più ricercata.
Cette paire de baskets des années 2000 est la plus plébiscitée du moment, selon les experts ! #PumaSpeedCat
— GQ France (@GQ_France) October 26, 2024
🔗 : https://t.co/e6ColgzwAm pic.twitter.com/rLKPHYw5zR
I dati di Lyst riportano una crescita della domanda del 532% per la Speedcat solo ad agosto, a fronte di una popolarità in crescita per la Formula 1 e del nuovo accordo di partnership tra il marchio tedesco e la lega automobilistica.
Al momento, ovviamente, tutte le colorazioni della Speedcat siano già esaurite sul sito di Puma, è possibile trovarne ancora alcuni numeri limitati presso rivenditori terzi. In bocca al lupo!
Are Puma “Speedcats” the next “IT” Sneaker? pic.twitter.com/xdv7ZIWV5v
— Outlander Magazine (@StreetFashion01) October 10, 2024
Gli appassionati di Formula 1 possono vedere le gare su SKY (scopri l'offerta) e in streaming su NOW.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!