Rakuten TV: tutti i film in arrivo a luglio, tra cui Il Re di Staten Island

Autore: Pasquale Oliva ,

Rakuten ha annunciato tutti i nuovi titoli che il prossimo mese andranno ad aggiungersi alla libreria digitale della sua piattaforma di streaming. Da #L'assistente della star con Dakota Johnson (#Cinquanta sfumature di grigio e successivi) al quanto mai attuale #Queen & Slim. E poi #Il Re di Staten Island con la star del SNL Pete Davidson, che prossimamente vedremo nel cinecomic DC #The Suicide Squad.

Luglio 2020 è anche il mese delle offerte per chi ha voglia di tuffarsi nell'universo cinematografico Disney. Numerose pellicole in promozione, come #Frozen II, #Toy Story 4 e #Aladdin.

Advertisement

L'assistente della star

L'assistente della Star L'assistente della Star Grace Davis è una grande artista di fama internazionale. Il suo talento è smisurato, come anche il suo ego. La sua assistente Maggie sogna di diventare una produttrice musicale ma ... Apri scheda

Los Angeles. La talentuosa Grace Davis (Tracee Ellis Ross) è diventata ormai una stelle del panorama musicale. A farle da assistente è Maggie (Dakota Johnson), il cui grande sogno è quello di diventare una produttrice musicale. La ghiotta opportunità di cambiare vita viene messa sul piatto dal manager di Grace, interpretato da Ice Cube.

La pandemia di COVID-19 ha stravolto i piani in agenda di Universal Pictures, per questo motivo L'assistente della star uscirà nello stesso periodo sia al cinema che su alcune piattaforme digitali, tra cui appunto Rakuten TV.

Radioactive

Radioactive Radioactive Il racconto della vita del premio Nobel Marie Curie, dall'incontro con Pierre, che sarà suo marito, a tutte le straordinarie scoperte scientifiche che fecero insieme. I loro studi che portarono ... Apri scheda

Ispirato all'omonimo romanzo a fumetti firmato Lauren Redniss, Radioactive è la storia di Marie Curie. Interpretata da Rosamunde Pike, Curie ha rivoluzionato - tra fine '800 e inizio '900 - la chimica e la fisica. Per lei nel 1903 il premio Nobel per la fisica (per lo studio sulle radiazioni) e nel 1911 quello per la chimica, con la scoperta del radio e del polonio.

Advertisement
Advertisement

Dietro la macchina da presa la franco-iraniana Marjane Satrapi (#The Voices)

Stage Mother

Film Mode Entertainment
A sinistra Jackie Weaver, a destra la locandina di Stage Mother

Diretto da Thom Fitzgerald, Stage Mother è un comedy drama del 2020 che punta i riflettori sulla vita delle Drag Queen di San Francisco.

Advertisement

La protagonista è Maybelline (Jacki Weaver), direttrice del coro di una chiesa che inaspettatamente si ritrova a dover gestire il drag club del figlio con cui ha chiuso i rapporti dopo il suo coming out. Nel cast anche Lucy Liu.

Il Re di Staten Island

Il re di Staten Island Il re di Staten Island Scott (Pete Davidson) è un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni durante l'attentato dell'11 settembre. La perdita del genitore ha causato al giovane un vero ... Apri scheda

Nonostante abbia superato ormai i vent'anni, Scott (Pete Davidson) resta un ragazzo molto immaturo. La sua vita è cambiata in seguito alla morte del padre, e da allora sembra non sia in grado di raggiungere i propri obiettivi (a differenza della sorella), su tutti quello di diventare un affermato tatuatore. Per dare una svolta alla sua vita Scott deve affrontare una volta e per sempre il suo dolore.

Advertisement

Diretto da Judd Apatow, nel cast di questa commedia drammatica anche Maude Apatow, Marisa Tomei, Ricky Velez, Moises Arias, Lou Wilsen, Bill Blurr, Steve Buscemi e Pamela Adlon.

Harriet

Harriet Harriet La storia straordinaria della fuga dalla schiavitù di Harriet Tubman e della sua trasformazione in una delle più grandi eroine americane. Il suo coraggio, l’ingenuità e la tenacia hanno liberato ... Apri scheda

La pellicola è basata sulla vita di Harriet Tubman, attivista statunitense protagonista di numerose lotte per l'abolizione della schiavitù e per il suffragio femminile. La 'Mosè degli afroamericani' è interpretata da Cynthia Evo, candidata al Premio Oscar 2020 per la migliore attrice.

La regia è di Kasi Lemmons. Sul set con la Evo anche Leslie Odom Jr., Joe Alwyn, Jennifer Nettles, Clarke Peters e Janelle Monáe (#Homecoming).

Young Ones

Young Ones - L'ultima generazione Young Ones - L'ultima generazione In un mondo senza acqua, un quattordicenne è costretto a confrontarsi con i suoi istinti primari quando scopre che il cognato, all'apparenza gentile e bonario, è in realtà l'assassino del ... Apri scheda

La siccità ha messo in ginocchio un'intera regione, simbolo di un mondo violento e - nonostante le apparenze - senza regole. L'acqua è diventata quindi la merce più preziosa, e ci sono persone disposte a tutto pur di averla.

Le riprese di Young Ones sono state girate nel deserto di Northern Cope, in Sudafrica. Scritto e diretto da Jake Paltrow, in questa pellicola del 2014 spicanno Nicholas Hoult, Elle Fanning, Michael Shannon e Kodi Smit-McPhee.

Lasciatelo dire

Cloud 9 Film
La locandina di Lasciatelo Dire

In questa commedia francese del 2019 la protagonista Béatrice racconta, anche attraverso le pagine del suo libro appena pubblicato, di come la sua vita sia cambiata dopo l'incidente che ha visto coinvolto suo marito Frédéric, ora diventato assolutamente imprevedibile. Ma nel libro c'è spazio anche per storie riguardanti altri amici e parenti, che non faranno fatica a riconoscersi nei personaggi.

Queen & Slim

Queen & Slim Queen & Slim Durante un primo appuntamento da dimenticare in Ohio, un uomo e una donna di colore sono protagonisti di una piccola infrazione. Non sarebbe nulla di grave ma la situazione degenera ... Apri scheda

Il primo appuntamento tra Slim (Daniel Kaluuya, #Scappa - Get Out) e Queen (Jodie Turner-Smith) finisce in tragedia quando lui, per legittima difesa, uccide il poliziotto che li aveva fermati per un reato stradale di poco conto. Inizia quindi la fuga ma un video di quanto accaduto fa rapidamente il giro del web e il duo diventa il simbolo di tutte quelle persone che vivono nel terrore a causa del razzismo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...