Ranma ½, è in produzione un remake dell'anime di Rumiko Takahashi?

Autore: Federica Polino ,

Se dovessimo stilare una top dei migliori mangaka della storia, Rumiko Takahashi spiccherebbe certamente tra i primi 5: la regina del manga, madre di Inuyasha, Rumic World, Urusei Yatsura, Ranma ½ e vincitrice di diversi premi, ha segnato l'infanzia e l'adolescenza della maggior parte di noi.

Ebbene, in seguito ad alcuni rumors e secondo quanto riportato su X dal canale ufficiale di Sugoi LITE, la famiglia Saotome starebbe per tornare in una versione tutta nuova: un remake di Ranma ½ è in produzione all'orizzonte?

Malgrado non vi siano ulteriori informazioni in merito, la notizia ha già fatto il giro del mondo, provocando diverse reazioni nei fan della mangaka: che si tratti di urla di gioia o grida di disappunto, non possiamo fare a meno di attendere questa (eventuale) novità, spinti da un mix di emozioni a cavallo tra curiosità ed effetto malinconia (che non guasta mai).

Advertisement

Ranma ½ come Urusei Yatsura?

La buona novella, sebbene inattesa, non ha però scioccato l'ambiente, poiché di recente i fan hanno già assistito al remake di uno dei best seller di Rumiko-dono.

Di fatto, un ottimo rifacimento della serie anime anni 80-90 che noi italiani conosciamo col titolo di Lamù è disponibile su Prime Video sin dall'autunno 2022, intitolata Urusei Yatsura - Lamù e i casinisti planetari.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Cos'è Ranma ½?

Serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996 da Rumiko Takahashi, il manga Ranma ½ è un rom-com edito in Italia per Star Comics, che ne descrive così la trama:

Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire! 

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!

Advertisement

immagine in evidenza tratta da Ranma ½, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...