Gli appassionati di Resident Evil potranno drizzare le antenne considerando che è in sviluppo un nuovo film legato al popolare franchise videoludico. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il regista Zack Cregger, che ha diretto Barbarian, si occuperà della regia e della sceneggiatura del nuovo film su Resident Evil.
Secondo quanto è stato rivelato dalle fonti:
Il film sarà un rinnovamento del franchise, e riporterà il titolo alle sue radici horror, sarà più fedele ai giochi iniziali, che risalgono al 1996.
Zack Cregger si occuperà del progetto nella fase di scrittura insieme a Shay Hatten, che ha lavorato a John Wick: Chapter 4 e Army of the Dead. Non c'è ancora uno studio che si occuperà della distribuzione, e c'è da prospettarsi una battaglia tra le grandi piattaforme per accaparrarsi i diritti del progetto.
Resident Evil al cinema
Attualmente il film su Resident Evil è in produzione per Constantin Film, che sta lavorando al fianco di PlayStation Productions. Fino ad ora Netflix ha già prodotto la serie televisiva animata sul franchise, mentre su Prime Video è disponibile il lungometraggio fedele alla sequenza dei videogiochi. Ma interessata al progetto ci sarebbe anche la Warner Bros.
Nel frattempo il franchise di Resident Evil sta proseguendo la sua marcia anche a livello videoludico, considerando che negli ultimi dieci anni, attraverso i remake, il titolo sta continuando a girare tra gli appassionati. Per quanto riguarda il grande schermo, c'è da ricordare che Resident Evil ha avuto una saga cinematografica con Milla Jovovich protagonista che è durata dal 2002 al 2016. In passato anche il padre degli zombie, George A. Romero, si è interessato alla realizzazione di un film su Resident Evil.
Immagine Wikipedia autore E1989, optimised by VulcanSphere
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!