Rogue Trooper, rivelati cast e dettagli sull'adattamento animato del fumetto

Autore: Francesca Musolino ,

Le riprese principali del film d'animazione Rogue Trooper, titolo basato sull'omonimo fumetto di Gerry Finley-Day e Dave Gibbons, sono terminate. Nel frattempo sono state condivise delle interessanti novità che offrono un primo sguardo generale sull'adattamento di Rogue Trooper.

I nomi dei principali interpreti di Rogue Trooper, titolo diretto da Duncan Jones, sono stati rivelati. Si tratta di un ricco cast di spessore come si può leggere nel seguente elenco:

  • Hayley Atwell
  • Aneurin Barnard
  • Daryl McCormack
  • Reece Shearsmith
  • Jack Lowden
  • Diane Morgan
  • Alice Lowe
  • Sean Bean 
  • Matt Berry
  • Asa Butterfield 

Duncan Jones oltre che della regia di Rogue Trooper si è occupato anche della scrittura del film, mentre la pellicola è realizzata da Treehouse Digital con il software di animazione Unreal Engine 5. Jones ha parlato con entusiasmo dell'adattamento cinematografico della serie a fumetti, che ritiene essere sia un omaggio e sia un rinnovo dell'opera originale.

Rogue Trooper è una serie di fantascienza militare pubblicata per la prima volta nel 1981 sulla rivista britannica 2000 AD. La testata ha condiviso una prima immagine del film d'animazione Rogue Trooper, che permette intanto di farsi un'idea sul tipo di grafica utilizzata nel realizzare il film.

Secondo la sinossi ufficiale condivisa attraverso un comunicato stampa, la trama di Rogue Trooper riporta quanto segue:

La storia di Rogue Trooper segue le vicende di 19. Un fante genetico rimasto l'unico sopravvissuto dopo un'invasione nemica. Deciso a rintracciare il traditore che ha venduto lui e i suoi compagni al nemico, 19 si mette in viaggio con al seguito i compagni morti sul campo. Le personalità dei tre amici sopravvivono dentro alla pistola, al casco e allo zaino che 19 porta con sé.

L'adattamento animato di Rogue Trooper è prodotto da Stuart Fenegan, Chris Kingsley,  Jason Kingsley e lo stesso Duncan Jones. Il debutto nelle sale cinematografiche è previsto per il 2025.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Essential Rogue Trooper 1: Genetic Infantryman. Crediti: 2000 AD

Prodotto Consigliato

Stormtrooper Egg Attack

Si tratta di una piccola figure in pvc che riproduce in modo originale il soldato imperiale della trilogia classica

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...