Rurouni Kenshin: Kyoto Disturbance, un nuovo trailer svela gli antagonisti dell'arco narrativo

Nuovo video e cast per Rurouni Kenshin al Jump Festa 25. Svelata anche l'immagine della "Fazione Shishio". L'evento svela dettagli sull'adattamento anime.

Autore: Federica Polino ,

La seconda stagione dell'anime Rurouni Kenshin: Kyoto Disturbance ha rivelato nuovi dettagli durante l'evento Jump Festa 25 di sabato: un nuovo video promozionale e l'annuncio di ulteriori membri del cast sono stati presentati per questa nuova serie basata sul manga di Nobuhiro Watsuki.

Rurouni Kenshin, un nuovo trailer svela gli antagonisti dell'arco Kyoto Disturbance

Il video mostra in anteprima la nuova sigla di apertura BURN di yama✕WurtS, che debutterà con il secondo cours della stagione. È stata inoltre svelata una nuova immagine promozionale chiamata Shishio Faction.

Tra i nuovi membri del cast annunciati figurano Makoto Furukawa nel ruolo di Makoto Shishio, Haruka Tomatsu come Yumi Komagata e Daiki Yamashita nei panni di Seta Sōjirō. Altri attori di rilievo includono Kentarō Itō, Wataru Hatano e Junichi Suwabe per completare la fazione di Shishio.

Dettagli sulla produzione

Yuki Komada dirige la nuova stagione presso lo studio LIDEN FILMS. Hideyuki Kurata torna per la sceneggiatura, mentre Terumi Nishii e Kazuo Watanabe si occupano del character design. Yū Takami compone nuovamente la colonna sonora.

La prima stagione del nuovo adattamento anime è andata in onda da luglio a settembre 2023, seguita immediatamente dalla seconda. Crunchyroll trasmette la serie in streaming, offrendo anche un doppiaggio in inglese.

Il franchise di Rurouni Kenshin

Il manga originale di Rurouni Kenshin, scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki, è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1994 al 1999, totalizzando 28 volumi. Ha venduto oltre 72 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia, il manga è edito Star Comics, che ne descrive così la trama:

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, proponendosi di traghettare il paese verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e decisamente fuori dai ranghi: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita.

Attraverso le sue avventure e la scoperta di nuovi valori e sentimenti, assisteremo al cambiamento di una nazione che si dirige a ritmo spedito verso la modernità. Lungamente attesa e invocata tanto dai fan della vecchia guardia quanto dalle nuove generazioni di lettori, arriva finalmente in Italia la Perfect Edition di un’opera che ha fatto la storia del manga per ragazzi!

L'opera ha generato numerosi adattamenti, tra cui una serie anime di 95 episodi, un film d'animazione, tre OVA, cinque film live-action e persino un musical. Attualmente, Watsuki e sua moglie Kaoru Kurosaki stanno lavorando al sequel manga Hokkaido Arc, anche se la pubblicazione è in pausa per motivi di salute dell'autore.

immagine in evidenza via ruroken_anime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!