Sakamoto Days, annunciato un manga spin-off

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto emerso dalle pagine del numero 27 di Weekly Shonen Jump, in uscita in Giappone e negozi online il 3 giugno (in Italia sarà ancora il 2 giugno), si apprende che Sakamoto Days avrà diritto ad un manga spin-off collaterale all'opera madre scritta e disegnata da Yuto Suzuki.

Prodotto Consigliato

Sakamoto Days, Volume 1

Taro Sakamoto era originariamente conosciuto per essere un hitman impareggiabile, unico, nessuno poteva averla franca tanto da vantare rispetto e status leggendario nel mondo della criminalità. Ad un certo punto della sua vita, tuttavia, Sa...

Il manga prende il titolo di Sakamoto Holidays e sarà serializzato a partire dal 4 luglio 2024 su Saikyo Jump 8, rivista manga edita da Shueisha mensilmente. Okawa Tetsu, assistente per Sakamoto Days, realizzerà la serie.

Advertisement

Si tratta di una commedia collaterale dalle tinte "slice of life" focalizzata sui compagni di Sakamoto mentre proteggono la pace con un progetto di rivitalizzazione della città.

Nel corso degli ultimi giorni è stato annunciato l'adattamento anime realizzato dallo studio di animazione TMS Entertainment (Dr. Stone) per la regia di Masaki Watanabe (KADO - The Right AnswerBartender). L'anime partirà a gennaio 2025.

Sakamoto Days: di cosa parla e dove recuperarlo

Le vicende ruotano attorno a Taro Sakamoto, un leggendario sicario temuto da tutti i suoi avversari e ammirato dai professionisti del settore. Adesso egli ha messo su peso, è sposato e si è ritirato dalla scene per gestire il suo negozietto di quartiere come un normale cittadino. Al fine di proteggere la sua amata famiglia da crisi incombenti, ricorrenti assalti e da un passato da cui è complesso scindere, Sakamoto ritorna in pista cercando di non dare troppo nell'occhio.

Advertisement

Taro Sakamoto era originariamente conosciuto per essere un hitman impareggiabile, unico, nessuno poteva averla franca tanto da vantare rispetto e status leggendario nel mondo della criminalità. Ad un certo punto della sua vita, tuttavia, Sakamoto si è innamorato e ha cominciato a frequentare la sua fidanzata, l'ha sposata e ha avuto dei figli. La nuova vita normale del leggendario hitman lo aveva costretto al ritiro dalla malavita. In più, come se non bastasse, Sakamoto ha messo su peso e ha anche deciso di avviare un'attività. Lasciatosi alle spalle il passato è il passato che non riesce a smarcarsi da Sakamoto, pertanto, assieme al suo dipendente presso il suo negozio Shin, difenderà la sua umile vita e famiglia, o morirà nel tentativo.

Sakamoto Days è disponibile per la lettura in Italia per Planet Manga (recuperate il nostro precedente articolo I fumetti Planet Manga in uscita questa settimana), mentre è possibile fruire degli ultimi capitoli in contemporanea con il Giappone su Manga PLUS. 

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...