In occasione del Jump Festa '25, kermesse organizzata da Shueisha e tutta focalizzata sulle novità dedicate alle serie manga e anime pubblicate dall'editore giapponese, vengono rivelate nuove scene in vista del debutto dell'adattamento anime di Sakamoto Days.
Sakamoto Days, nuove scene in vista del debutto dell'anime
L'anime si ispira al manga omonimo di Yuto Suzuki e avrà inizio l'11 gennaio 2025.
Le sequenze, inoltre, sono accompagnate dalle note della ending eseguita dalla band Conton Candy. La canzone prende il titolo di Futsu.
La opening scritta dal cantautore Vaundy prende il titolo di Hashire Sakamoto (Corri, Sakamoto). Si rammenta, inoltre, che la serie anime sarà trasmessa in due trimestri, secondo dei quali avrà partirà a luglio 2025.
Dove guardare in streaming Sakamoto Days
La data di inizio è fissata - in questo caso anche l'Italia - per gennaio 2025 su Netflix. La serie arriverà anche con doppiaggio come attestato dal precedente trailer dedicato:
L'anime è prodotto dallo studio di animazione TMS Entertainment (Dr. Stone) per la regia di Masaki Watanabe (KADO - The Right Answer, Bartender) il quale ha rotto il silenzio circa l'adattamento.
Lo staff è altresì composto da Taku Kishimoto (BLUELOCK, Haikyu!!, Moriarty the Patriot) nel ruolo di supervisore della sceneggiatura della serie e You Moriyama (Lupin the IIIrd: Goemon's Blood Spray, Lupin the IIIrd: Jigen's Gravestone) è il character designer.
Il protagonista dell'opera, Taro Sakamoto, è doppiato da Tomokazu Sugita (fra gli altri ha prestato la voce a Gintoki Sakata in Gintama).
Di cosa parla Sakamoto Days
Le vicende ruotano attorno a Taro Sakamoto, un leggendario sicario temuto da tutti i suoi avversari e ammirato dai professionisti del settore. Adesso egli ha messo su peso, è sposato e si è ritirato dalla scene per gestire il suo negozietto di quartiere come un normale cittadino. Al fine di proteggere la sua amata famiglia da crisi incombenti, ricorrenti assalti e da un passato da cui è complesso scindere, Sakamoto ritorna in pista cercando di non dare troppo nell'occhio.
Taro Sakamoto era originariamente conosciuto per essere un hitman impareggiabile, unico, nessuno poteva averla franca tanto da vantare rispetto e status leggendario nel mondo della criminalità. Ad un certo punto della sua vita, tuttavia, Sakamoto si è innamorato e ha cominciato a frequentare la sua fidanzata, l'ha sposata e ha avuto dei figli. La nuova vita normale del leggendario hitman lo aveva costretto al ritiro dalla malavita. In più, come se non bastasse, Sakamoto ha messo su peso e ha anche deciso di avviare un'attività. Lasciatosi alle spalle il passato è il passato che non riesce a smarcarsi da Sakamoto, pertanto, assieme al suo dipendente presso il suo negozio Shin, difenderà la sua umile vita e famiglia, o morirà nel tentativo.
Dove leggere Sakamoto Days
Sakamoto Days è disponibile per la lettura in Italia per Planet Manga, mentre è possibile fruire degli ultimi capitoli in contemporanea con il Giappone su Manga PLUS.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!