Sam Neill, la triste verità su Robin Williams

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sam Neill, conosciuto da tutti gli amanti de cinema per la sua interpretazione del Dottor Grant in Jurassic Park, ha da poco pubblicato un libro con le sue memorie dal titolo Did I Ever Tell You This? (disponibile su Amazon al momento solo in lingua inglese).

Ebbene, nel suo racconto Sam Neill ha scritto di aver lavorato con Robin Williams sul set dell'Uomo Bicentenario nel 1999 e di avere un bel ricordo del suo rapporto con Williams, che in quel film interpretava proprio il robot della storia. Di quel periodo ricorda proprio le belle chiacchierate che aveva con l'attore scomparso suicida a 63 anni l'11 agosto 2014.

Advertisement

Sam Neill ha scritto che Williams era incredibilmente divertente ma anche nei momenti più belli Neill avvertiva che Williams fosse incredibilmente triste:

Parlavamo di questo e di quello, a volte anche del lavoro che stavamo per fare. Era irresistibilmente, scandalosamente, irrefrenabilmente, gigantescamente divertente.

Ma anche durante i momenti belli, Neill poteva intuire che qualcosa non andava, definendo Williams:

La persona più triste che abbia mai incontrato.

Il pubblicato ha amato e ama ancora Robin Williams per tutte le incredibili interpretazioni che ha portato sul grande schermo, sia quelle più comiche che quelle più drammatiche e sentite come quella in L'attimo fuggente. Un attore unico è stato Williams, nelle sue movenze, nel suo parlare veloce, nel suo divertire. Purtroppo se n'è andato troppo presto.

Advertisement

Prodotto Consigliato

L'Uomo Bicentenario DVD

Robin Williams e Sam Neill in questo fantastico film del 1999 sulla famiglia, l'unione e l'eterna amicizia. Impossibile non avere questo film nella vostra collezione DVD.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...