Robin Williams, il ricordo di un attore: "Ha protetto il mio coming out"

Autore: Rebecca Megna ,

Nathan Lane ha vinto il suo primo Emmy da Guest Star per la serie TV Only Murders in The Building, che è stata rinnovata per la terza stagione. L'attore si è svelato, dopo la premiazione, con la rivista Sunday Today. Qui Lane ha ricordato un gesto importante di Robin Williams.

Nel corso della sua intervista, Nathan Lane ha ripercorso il periodo trascorso vicino al defunto Robin Williams, che si ritrovò a doverlo proteggere. Facendo il punto della situazione, in quegli anni i due attori lavoravano insieme nel film Piume di struzzo (The Birdcage), una commedia del 1996 diretta da Mike Nichols. Nella pellicola Lane e Williams interpretano una coppia queer.

Advertisement

In quel periodo i due famosi attori rilasciarono varie interviste insieme, tra cui una con la conduttrice americana Oprah in diretta TV. Nathan Lane non si sentiva ancora pronto a rivelare pubblicamente di essere omosessuale. Per questo motivo, Robin Williams pensò bene di aiutarlo, cercando in tutti i modi di deviare un'eventuale domanda sulla sua omosessualità.

Nathan Lane ricorda quel momento abbastanza bene:

Volevo soltanto parlare di come avevo ottenuto la parte. D'altronde era un ruolo davvero importante. invece, non avevo alcuna voglia di condividere dettagli sulla mia sessualità. Anche se probabilmente era inevitabile, vista la natura del film e del personaggio da me interpretato...

Nathan Lane non voleva assolutamente parlare della sua omosessualità, probabilmente temendo il giudizio del pubblico in quegli anni. E trovò il sostegno e l'appoggio di Robin Williams, il quale lo aiutò ad affrontare il momento.

Non credo che Oprah stesse cercando di farmi fuori, ma prima ho detto a Robin: 'Non sono pronto. Ho davvero molta paura di uscire da qui e parlare con Oprah. Non me la sento proprio di discutere della mia omosessualità in televisione nazionale, no, non sono pronto'. E lui ha risposto: 'Oh, va bene, non preoccuparti. Se non vuoi parlarne, non ne parleremo'.

Advertisement

Ma cosa fece Robin Williams per aiutare Nathan Lane? "In qualche modo, è riuscito a deviare Oprah verso un'altra direzione, e così mi ha protetto. Lo considero un santo", ha dichiarato l'attore. Un gran bel gesto quello di Robin Williams, che non ha lasciato solo il suo collega in un momento di enorme difficoltà.

Miglior prodotto

Samsung TV Crystal UHD 4K

Ecco la bellissima Samsung TV UHD 4K, capace di ottimizzare al meglio le immagini grazie alla tecnologia Dynamic Crystal Color e al processore Crystal 4K. Godetevi i vostri contenuti audiovisivi preferiti grazie anche alla fantastica tecnol...

Immagine di copertina tratta dal film Il papà migliore del mondo, diritti: Darko Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...