Sanda, ha inizio il countdown per il manga di Paru Itagaki: manca poco alla conclusione!

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 34''
Fonte

Nell'ultimo numero della rivista Akita Shoten's Weekly Shōnen Champion, è stata annunciata la conclusione del manga Sanda di Paru Itagaki, autore anche di Beastars. L'opera terminerà tra quattro capitoli e, salvo rinvii, si concluderà in Giappone all'inizio di luglio.

Il manga ha ricevuto non pochi consensi sia in Patria, sia altrove, consolidando nuovamente la fama dell'autore: già precedentemente Itagaki aveva dimostrato le sue capacità con Beastars, shonen atipico per eccellenza di cui è disponibile anche un adattamento anime su Netflix.

Sanda, da Babbo Natale ad Eroe

Mita Sanda, uno studente delle medie, un giorno viene aggredito con un coltello dal compagno di classe Fuyumura. Nonostante all'inizio Mita non riesca a dare un senso all'assurda situazione in cui si è trovato, poco alla volta si convince che le azioni di Fuyumura siano state dei semplici atti meschini causati dal fatto che quest'ultimo sta affrontando una peculiare fase della pubertà.

In realtà, Fuyumura ha agito così perché sospetta che Mita sia il discendente di una certa famiglia...

Advertisement

Itagaki ha dato inizio alla serializzazione di Sanda su Weekly Shōnen Champion nel luglio 2021: l'opera attualmente conta 14 volumi, di cui attualmente solo 2 pubblicati in Italia.

Sanda il manga da Planet Manga

In Italia Sanda, il manga shonen di Paru Itagaki è edito Panini - Planet Manga, che ne descrive la trama e lo pubblicizza così:

Advertisement

IL RITORNO DELL'ACCLAMATA AUTRICE DI BEASTARS
Giappone, 2080. Il Paese deve affrontare un drastico calo delle nascite ed è colpito da stravolgimenti climatici. Quando la compagna di scuola Ono sparisce e viene dichiarata morta, Shiori Fuyumura non si rassegna: per ritrovare l'amica, cerca l'aiuto del collega rappresentante di classe Kazushige Sanda, certa che abbia ciò che le serve…
CON UNA CARTOLINA IN OMAGGIO SULLA PRIMA TIRATURA!

Immagine in evidenza via amazon.it, Sanda di Paru Itagaki volume 1

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...