Scott Snyder e Star Comics arrivano 4 volumi: i primi dettagli

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 18''
Fonte

Scott Snyder è uno degli sceneggiatori di fumetti americani più importanti degli ultimi vent'anni, e negli Stati Uniti è già stato omaggiato con lo Scottobre, un mese tutto dedicato alle sue uscite. Ora anche Star Comics, attraverso l'etichetta Astra, ha deciso di replicare l'iniziativa, proponendo quattro volumi sull'autore che usciranno a ottobre.

Ognuno dei quattro fumetti di Scott Snyder che Star Comics pubblicherà arriverà con una variant cover.

Advertisement

I fumetti dello Scottobre

Ecco quali sono i quattro titoli, con relative descrizioni:

  • BARNSTORMERS – A BALLAD OF LOVE AND MURDER: Il fumetto realizzato da Scott Snyder e Tula Lotay avrà un prezzo di 15,90 euro per la versione regular,  e di 17,90  euro per la variant. La storia è ambientata nel 1918, e racconta del pilota aereo John Baron, ferito in guerra, e di ritorno dal fronte. L'incontro con Helen, una giovane donna che condivide il suo stesso amore per l'aviazione e l'avventura, cambierà la sua vita. L’opera è stata premiata agli Eisner Awards 2023 nella categoria “Best Digital Comic”.
  • CLEAR è un'opera di  Scott Snyder e Francis Manapul. La storia racconta di un futuro non troppo lontano in cui l'umanità ha creato i filtri neurologici, grazie ai quali ognuno può vedere la realtà nella maniera che preferisce, che sia il bianco e nero dei vecchi film di Hollywood, o un apocalisse zombie, o di un anime. Ma il detective Sam Dunes ha deciso di vivere senza filtri, e sarà l'uccisione di una vecchia fiamma a condurlo in un viaggio tortuoso. Il prezzo della versione regular sarà di 15,90 euro, mentre 17,90 quello della variant.
  • NIGHT OF THE GHOUL è realizzato da Scott Snyder e Francesco Francavilla. La storia racconta del regista T.F. Merrit, rinchiuso da anni in una casa di riposo che, a suo dire, è gestita da una setta presa direttamente da un suo film. Con l'avanzare della notte, Forest Inmann e suo figlio Orson vivranno un vero e proprio incubo cinematografico. La versione regular del fumetto sarà venduta a 15,90 euro, mentre la variant sarà di 17,90 euro.
  • WE HAVE DEMONS è un fumetto realizzato da Scott Snyder e Greg Capullo (il dinamico duo che ha già lavorato alla run di Batman). La storia racconta di Lam Lyle, una donna di scienza che si occupa dei conflitti mitologici tra angeli  demoni. Ma dopo la morte di una persona cara scoprirà l'esistenza di Hellvis, un demone benigno. A sua volta diventerà anche lei un'eroina coinvolta in una guerra tra bene e male. Anche in questo caso il prezzo della regular è di 15,90 euro, mentre la variant è di 17,90 euro. 

Prodotto Consigliato

Batman di Scott Snyder e Greg Capullo 1 (DC Omnibus)

Direttamente dall’era I Nuovi 52, i primi trentatré numeri di Batman firmati da Scott Snyder e Greg Capullo finalmente raccolti in un prestigioso Omnibus! Le storie che hanno introdotto la letale Corte dei Gufi, riportato in vita Joker, app...

Immagine cover concessa da Star Comics

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...