Saint Seiya: Next Dimension, il manga giunge alla conclusione

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Appassionati di Kurumada, fan de I Cavalieri dello Zodiaco, l'attesa è terminata: anche il sequel de Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco è in procinto di terminare molto presto, mettendo fine ad un'Era di cavalieri e feroci battaglie.

Saint Seiya: Next Dimension, la fine di un'Era

Il 4 luglio, sul numero 31 della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, sarà pubblicato il capitolo finale di Saint Seiya – Next Dimension (Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades), seguito del famigerato Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco creato da Masami Kurumada.

Advertisement

Dopo un anno di pausa, la serie ha ripreso la sua pubblicazione solo l'anno scorso, tuttavia Kurumada aveva già annunciato che si sarebbe trattato dell'ultimo arco narrativo.

Saint Seiya: Next Dimension, di cosa parla

Saint Seiya: Next Dimension ha esordito nel 2006 e rappresenta il seguito della ben nota serie de I Cavalieri dello Zodiaco. Il sequel è ambientato nel XVIII secolo, segue le avventure di 4 dei cinque storici Cavalieri di Bronzo (Shun di Andromeda, Ikki di Phoenix, Hyoga di Cygnus e Shiryu di Dragon). 

Advertisement

I nostri eroi viaggiano nel tempo per attraversare le 12 case dell'oroscopo e salvare la dea Athena, unendosi a Tenma di Pegasus, il cavallo alato di quell'epoca.

La serie ha prodotto fino ad oggi 15 volumi, con l'ultimo pubblicato in Giappone a maggio. In Italia la serie è pubblicata da  J-POP Manga, e l'ultimo volume disponibile è il numero 13.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale tratta dal sito web dell'editore:

Advertisement

Indietro nel tempo di circa duecentoquaranta anni, dal violento scontro nell’Elysion tra Seiya e Hades, sta per iniziare un’altra guerra sacra che dividerà due giovani legati da una forte amicizia. Passato e presente si incrociano e danno vita a una nuova leggenda. Ecco il sequel di Saint Seiya.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...