Amazon annuncia la nuova serie di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge

L'adattamento di Tomb Raider da parte di Phoebe Waller-Bridge riceve l'ordine di serie da Amazon

Immagine di Amazon annuncia la nuova serie di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge
Autore: Giuseppe Benincasa ,

La celebre autrice Phoebe Waller-Bridge porta in tv l'iconico videogioco Tomb Raider, con un progetto che ha appena ricevuto il semaforo verde da parte di Amazon.

Advertisement

La notizia è stata annunciata da Jen Salke, capo degli Amazon & MGM Studios, durante l'evento Upfront della compagnia a New York, descrivendo il progetto come una serie "epica che abbraccia il mondo intero".

Le parole di Waller-Bridge:

Se potessi dirlo alla me adolescente, penso che esploderebbe. Tomb Raider ha avuto un ruolo enorme nella mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft è molto importante per me, come lo è per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura, pipistrelli inclusi.

La creatrice di Fleabag sarà a capo della scrittura della serie Tomb Raider, ma il cast deve ancora essere annunciato.

Advertisement

Già lo scorso anno, Deadline aveva reso noto che il progetto di Tomb Raider era parte di un più ampio universo in costruzione presso Amazon, che avrebbe incluso anche film e videogiochi.

Dmitri Johnson di dj2, che aveva assicurato i diritti della IP, è considerato il principale responsabile dello sviluppo del franchise e ne sarà anche produttore.

Secondo quanto riportato da Deadline, Waller-Bridge ha unito le forze con l'ex capo della commedia di Amazon Studios, Ryan Andolina, e Amanda Greenblatt, recentemente a capo di First-Look e Overall Deals.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

La società Legendary, detentrice dei diritti, partecipa inoltre al progetto e sta lavorando anche a una serie anime di Tomb Raider per Netflix, il cui teaser trailer è già uscito (lo potete guardare qui).

La serie vede alla produzione esecutiva la stessa Waller-Bridge e Jenny Robbins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson tramite dj2 Entertainment, Michael Scheel e la Legendary Television oltre a Crystal Dynamics. Greenblatt e Andolina sono i produttori consulenti sotto il loro banner Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

Immagine di copertina tratta dal film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, via Disney

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!