Tomb Raider: Sophie Turner e Lucy Boynton in lizza per il ruolo di protagonista

Immagine di Tomb Raider: Sophie Turner e Lucy Boynton in lizza per il ruolo di protagonista
Autore: Giovanni Arestia ,

In uno dei casting più attesi di quest’autunno, Amazon MGM Studios ha stilato una lista di alcune attrici di talento per il ruolo di Lara Croft nella serie Tomb Raider, l'adattamento della celebre saga videoludica creato da Phoebe Waller-Bridge, vincitrice di un Emmy con Fleabag.

Advertisement

Secondo Deadline, Sophie Turner (Game of Thrones) e Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody) sono pronte a fare i provini per il ruolo, interpretato al cinema da Angelina Jolie e Alicia Vikander. Altri nomi come Emma Corrin e Mackenzie Davis compaiono in questa lista, ma non sembrano essere coinvolti nei provini per la protagonista. Da parte di Amazon MGM Studios non sono arrivate né conferme né smentite dell'esistenza di questa lista.

L’unione tra uno dei personaggi d’azione più iconici della cultura pop e una delle creatrici più apprezzate in TV, Waller-Bridge, sta portando il ruolo di Lara Croft a essere molto ambito tra le attrici con età comprese tra i 20 e i 30 anni. La serie Tomb Raider, definita "epica" e "avventurosa" da Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios, è un progetto che Waller-Bridge non vede l'ora di intraprendere, come dichiarato a maggio nel corso di un'intervista:

Sono entusiasta di intraprendere questa avventura.

La produzione di Tomb Raider è guidata da Waller-Bridge e Jenny Robins con Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment, Michael Scheel, e Legendary Television e Crystal Dynamics, titolari dei diritti. Greenblatt e Andolina partecipano come consulenti con Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

Advertisement

Turner, candidata agli Emmy per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, è attualmente protagonista della serie britannica Joan e sarà presto nel cast di Haven su Prime Video, che ovviamente ospiterà anche Tomb Raider. Boynton, nota per Bohemian Rhapsody e Assassinio sull’Orient Express, sarà presto protagonista nella miniserie storica britannica A Cruel Love: The Ruth Ellis Story.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Immagine di copertina creata da noi con tre immagini via Google Creative Commons

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!