Tutte le serie TV Marvel del 2022/2023 svelate al Disney Plus Day

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oggi 12 novembre 2021 si è svolto il Disney Day Plus ovvero un giorno di festa per il servizio streaming che compie 2 anni ma soprattutto per i fan Marvel, che hanno potuto assistere all'annuncio di diverse serie TV che verranno rilasciate nei prossimi due anni (salvo imprevisti). In più, su Disney+ è stato pubblicato un video promozionale di ben 14 minuti per ricordare le serie Marvel del 2021, compresa la prossima Hawkeye, e alcune delle nuove uscite.

Ecco quindi l'elenco delle prossime uscite targate Marvel e a seguire tutte le informazioni conosciute (no rumors) sulle serie TV:

Advertisement

Moon Knight

Marvel Studios
Il logo di Moon Knight
Il logo di Moon Knight

Moon Knight è una serie live-action in 6 episodi che è stata annunciata nel 2019 e che debutterà nel 2022. Per quanto riguarda il cast il ruolo da protagonista ovvero quello di Marc Spector/Moon Knight è stato dato a Oscar Isaac, mentre il villain (il cui nome non è ancora stato rivelato) sarà interpretato da Ethan Hawke. Gli attori Gaspard Ulliel e May Calamawy fanno parte del cast ma in ruoli non ancora noti. La regia dei primi due episodi sarà firmata da Justin Benson e Aaron Moorhead, la sceneggiatura è invece di Jeremy Slater.
Le prime immagini di Moon Knight sono state pubblicate nello speciale di 14 minuti disponibile su Disney+.

No X.com parameter url defined

Agatha: House of Harkness

Marvel Studios
Agatha: House of Harkness, il logo
Il logo di Agatha: House of Harkness

La serie TV live-action Agatha: House of Harkness è uno spin-off della serie WandaVision (già disponibile su Disney+). Lo show è stato annunciato come una dark comedy con al centro il personaggio di Agatha Harkness. Jac Schaeffer, dopo l'esperienza di WandaVision, tornerà come produttore esecutivo e sceneggiatore. Nei panni della strega tornerà l'attrice Kathryn Hahn.

Spider-Man: Freshman Year

Marvel Studios
Spider-Man: Freshman Year il logo della serie animata
Il logo di Spider-Man: Freshman Year

Spider-Man: Freshman Year è una serie animata che narrerà i primi anni scolastici di Peter Parker aka Spider-Man. Non è ancora stato ufficializzato chi presterà la voce al personaggio principale: se Tom Holland (che è Spider-Man nei film del MCU) o per esempio Hudson Thames, che ha doppiato Spider-Man nella serie animata What If...?. Spider-Man: Freshman Year sarà scritta e prodotta da Jeff Trammel.

Ironheart

Marvel Studios
Il logo di Ironheart
La serie TV live-action Ironheart arriverà su Disney+

La serie live-action Ironheart sarà composta da 6 episodi e narrerà le avventure dell'adolescente Riri Williams, che sarà interpretata da Dominique Thorne. Questo personaggio farà il suo debutto nel film #Black Panther: Wakanda Forever in uscita nei cinema nel 2022.

Echo

Marvel Studios
Il logo di Echo
Echo è lo spin-off di Hawkeye

La serie TV live-action Echo racconterà le avventure di Maya Lopez ovvero una nativa americana sorda interpretata dall'attrice Alaqua Cox. Lo show è uno spin-off della serie #Hawkeye (al debutto il 24 novembre 2021).

Marvel Zombies

Marvel Studios
La scritta gialla Marvel Zombies
Il logo di Marvel Zombies

Uno degli episodi della serie animata What If...? più apprezzati dai fan è stato quello dedicato all'apocalisse zombie. Ecco quindi annunciata la serie animata Marvel Zombie, ma al momento non si sa questa sarà uno spin-off di What If...? ovvero una serie con gli stessi personaggi oppure qualcosa di totalmente nuovo.

Secret Invasion

Marvel Studios
Secret Invasion: il logo dello show
Il logo di Secret Invasion

Secret Invasion è una serie live-action che avrà come protagonisti gli Skrull già visti principalmente in Captain Marvel. La serie è già in produzione e debutterà nel 2022 con un cast capitanato da Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Ben Mendelsohn nei panni del leader degli Skrull Talos e inoltre in ruoli non rivelati Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Killian Scott, Christopher McDonald, Carmen Ejogo ed Emilia Clarke.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Le prime immagini di Secret Invasion sono state pubblicate nello speciale di 14 minuti disponibile su Disney+.

No X.com parameter url defined

I am Groot

Marvel Studios
Il piccolo Groot
Il logo della serie I am Groot

I am Groot è una serie animata di corti annunciata nel 2020. Lo show narrerà delle avventure del piccolo Groot visto nel film Guardiani della Galassia Vol. 2.

Ms. Marvel

Image not found

La serie live-action Ms. Marvel sarà composta da 6 episodi e narrerà le avventure della giovane Kamala Khan ovvero una teenager musulmana cresciuta in New Jersey. Il ruolo da protagonista è stato affidato a Iman Vellani. Nel cast figurano anche Aramis Knight nei panni di Kareem/Red Dagger, Saagar Shaikh in quelli del fratello di Kamala Amir, Rish Shah nel ruolo di Kamran, Matt Lintz è invece il miglior amico di Kamala Bruno Carrelli, Zenobia Shroff è la madre di Kamala Muneeba, mentre il padre è Yusuf interpretato da Mohan Kapur. In ruoli non ancora rivelati ci sono Yasmeen Fletcher, Laith Nakli, Azhar Usman, Travina Springer, Nimra Bucha, Alyy Khan e Alysia Reiner.
Lo show creato e scritto da Bisha K. Ali, diretto da Adil El Arbi, Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon debutterà su Disney+ nell'estate 2022.
È importante ricordare che Kamala Khan apparirà nel sequel di Captain Marvel ovvero nel film intitolato The Marvels in uscita nei cinema nel 2022.

Le prime immagini di Ms. Marvel sono state pubblicate nello speciale di 14 minuti disponibile su Disney+.

No X.com parameter url defined

She/Hulk

Marvel Studios
Il logo verde e bianco di She/Hulk
Il logo di She/Hulk

She/Hulk è una serie live-action in 10 episodi annunciata la prima volta nell'ormai lontano 2019. Lo show impostato come una legal-comedy ha come protagonista Jennifer Walters, che sarà interpretata da Tatiana Maslany. Questo personaggio è la cugina di Bruce Banner/Hulk, il quale sarà anche nella serie con il volto di Marc Ruffalo. Nel cast figurano anche Renée Elise Goldsberry nei panni di Amelia, Josh Segarra e Ginger Gonzaga in ruoli non ancora svelati, mentre Jameela Jamil sarà la villain Titania. Tim Roth - dopo il film L'Incredibile Hulk del 2008 - riprenderà il ruolo di Emil Blonsky/Abominio.
She/Hulk è diretto da Kat Coiro e Anu Valia, mentre la sceneggiatura è affidata a Jassica Gao.

Le prime immagini di She/Hulk sono state pubblicate nello speciale di 14 minuti disponibile su Disney+.

No X.com parameter url defined

X-Men '97

Image not found

X-Men '97 è il sequel/revival animato della serie sui mutanti che è andata in onda negli anni '90 fino proprio al 1997. Disney+ ha già confermato il ritorno di Cal Dodd nel ruolo di Wolverine, Lenore Zann in quelli di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, Adrian Hough in quello di Nightcrawler, Christopher Britton nel ruolo di Mr. Sinister, Catherine Disher nei panni di Jean Grey, Alison Sealy-Smith nei panni di Tempesta e Alyson Court in quelli di Jubilee. Al "vecchio" cast si aggiungono le voci nuove tra cui quelle di Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio.
Il regista Larry Houston e gli sceneggiatori Eric e Julia Lewald della serie originale torneranno a lavoro sui nuovi episodi, che saranno disponibili su Disney+ nel 2023.

What If...? - seconda stagione

Marvel Studios
Il logo di What If...? 2
What If...? tornerà con la seconda stagione

La seconda stagione animata di What If...? sarà composta da 9 episodi, ma non si sa ancora quando andrà in onda.

The Guardian of the Galaxy: Holiday Special

Marvel Studios
Il logo dello speciale di Natale dei Guardiani della Galassia
Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy Holiday Special sarà uno speciale in formato live-action che sarà ambientato dopo Thor: Love and Thunder e prima di Guardiani della Galassia Vol. 3. Nel cast sono confermati Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Bradley Cooper doppierà in originale Rocket Raccoon, Karen Gillan nei panni di Nebula, Pom Klementieff in quelli di Mantis e Vin Diesel sarà ancora la voce di Groot nella versione originale.
Il debutto di questo speciale scritto e diretto da James Gunn è previsto per Natale 2022.

Loki - seconda stagione

Marvel Studios
Il logo di Loki 2
Loki tornerà con la seconda stagione

Non si sa ancora nulla sulla seconda stagione live-action di Loki che è stata confermata contemporaneamente alla fine della prima. Quasi senza alcun dubbio Tom Hiddleston tornerà nel ruolo principale e Sophia Di Martino in quelli della Variante di Loki.

Armor Wars

Marvel Studios
Il logo metallico di Armor Wars
Armor Wars prossimamente su Disney+

Armor Wars è una serie live-action con protagonista James Rhodes aka War Machine, che sarà interpretato da Don Cheadle. La serie prenderà in esame cosa succede quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate. Yassir Lester firmerà la sceneggiatura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...