Shogun: la serie TV proseguirà, ecco i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,

Sono state annunciate altre due stagioni di Shogun. Così come riportato da Variety, sia FX che Hulu avrebbero iniziato a sviluppare nuovi episodi della serie TV che in Italia è disponibile attraverso la piattaforma streaming Disney Plus. Sembra che gli sceneggiatori si metteranno a lavorare sulla nuova stagione già nel periodo estivo. La notizia è filtrata attraverso i siti d'oltreoceano e da poco è stata resa ufficiale anche da Disney Plus. 

I co-creatori della serie, Justin Marks e Rachel Kondo, rimangono a bordo del progetto, così come il produttore esecutivo Michaela Clavell della James Clavell Estate, e ci sarà anche il protagonista e produttore della serie Hiroyuki Sanada.

Advertisement

Già in precedenza era stato riportato che FX avrebbe sviluppato una seconda stagione del dramma storico  Shogun, che ha ottenuto un importante riscontro con la prima stagione.

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Shogun: una produzione ambiziosa

Shogun è un adattamento del romanzo di James Clavell ambientato nell'anno 1600, durante una guerra civile. La storia racconta di Lord Yoshii Toranaga, un personaggio che lotta per la sopravvivenza contro i nemici nel Consiglio dei Reggenti. Quando una nave europea abbandonata viene scoperta in un villaggio di pescatori arriverà sulla scena il pilota inglese John Blackthorne.  I segreti del personaggio cambieranno le sorti del potere. 

Nel cast della prima stagione sono stati coinvolti anche Anna Sawai, Tadanobu Asano, Hiroto Kanai, Takehiro Hira, Moeka Hoshi, Tokuma Nishioka, Shinnosuke Abe, Yuki Kura, Yuka Kouri e Fumi Nikaido. Shōgun è un progetto ambizioso,  considerando che è in lavorazione dal 2018, ed è la serie più costosa prodotta da FX fino ad oggi, ed è risultata essere la serie più vista di sempre della rete. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...