Solo Leveling è l'anime del momento e supera One Piece

Autore: Roberto Strignano ,

L'anime del momento ha un nome preciso, Solo Leveling, e in un baleno ha superato anche One Piece.

Solo Leveling è l'anime del momento e supera One Piece

Ispirato al webtoon coreano (manhwa nell'accezione generale del medium) disegnato da DUBU presso REDICE Studio (il quale si ispira a sua volta alla light novel omonima scritta da Chugong), l'anime di Solo Leveling ha esordito ufficialmente il 6 gennaio 2024. Nel nostro Paese la proiezione è affiata in contemporanea con il Giappone a Crunchyroll mediante sottotitoli (la versione doppiata in italiano, si ricorda, ha avuto inizio il 20 gennaio per un episodio alla settimana).

Advertisement

In base a quanto diffuso da somoskudosai su Twitter/X, per l'appunto, l'episodio pilota ha superato proprio l'episodio di One Piece all'interno del quale Rufy raggiunge l'evoluzione in Gear 5. Non un appuntamento qualunque. In altre parole, la risonanza del nuovo anime ha spodestato un momento particolarmente alto e atteso dell'adattamento anime del manga di Eiichiro Oda che fece registrare addirittura il malfunzionamento della piattaforma.

Numeri alla mano, l'episodio pilota di Solo Leveling ha superato i 160 mila "mi piace" sulla piattaforma di Crunchyroll superando il Gear 5 in One Piece il quale consta di 142 mila "mi piace".

Solo Leveling, cosa c'è da sapere

L'adattamento manhwa di Solo Leveling è cominciato a marzo 2018 per poi concludersi a dicembre 2021. In Italia è edito per Star Comics. L'adattamento è stato scritto e disegnato da DUBU (al secolo Jang Sung-Rak) il quale è venuto a mancare il 23 luglio 2022 per emorragia cerebrale da complicanze di salute croniche.

Advertisement

Dal 10 aprile 2023 ha avuto inizio uno Spin-off romanzato ispirato alla serie intitolato "Solo Leveling: Ragnarok". Un adattamento webtoon avrà inizio nel corso delle prime battute del 2024.

Prodotto Consigliato

Solo leveling (Vol. 1)

Il manhwa che ha ispirato la serie anime.

La serie animata ha avuto inizio il 6 gennaio 2024 ed è diretta da Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess' Dormitory) presso lo studio A-1 Pictures, mentre Noboru Kimura (che ha lavorato su titoli come Gundam Build Divers e Nyaruko: Crawling with Love!) è il capo sceneggiatore. I personaggi sono stati disegnati da Tomoko Sudo (che ha lavorato su Alice in Borderland), mentre le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano (noto per le musiche di L'Attacco dei Giganti). In Italia la versione doppiata in italiano ha avuto inizio il 20 gennaio per un episodio alla settimana.

Advertisement

Il responsabile Heaen Kwak presso D&C Webtoon ha rivelato ad ottobre 2023 la produzione di un live-action coreano di Solo Leveling.

Ecco come Amazon presenta la serie:

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”? 

L'immagine in evidenza rappresenta la copertina del Volume 1 di Solo Leveling catturata da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...