"Spider-Man lo scriverei meglio io" - la Marvel risponde ad un fan

Ecco come ha reagito Marvel Comics alla lettera di un fan che si è proposto come autore della serie a fumetti di Spider-Man.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

I fumetti di Spider-Man sono un cult,  si tratta di uno dei percorsi narrativi più importanti e di successo nella storia dei supereroi.  Ma c'è chi ha riservato delle critiche, quantomeno all'ultima run del tessiragnatele. Si tratta dell'appassionato M.C. Robinson, che dopo aver scritto un messaggio alla Marvel, ha ricevuto una risposta dagli stessi vertici della Casa delle Idee.

Ecco il testo del suo messaggio riportato su The Amazing Spider-Man n. 64.

Le vendite di certi fumetti vanno avanti solo perché  c'è la cultura del collezionismo. Ora vi dico una cosa: datemi un anno per leggere tutto The Amazing Spider-Man e scriverò un arco narrativo di sessanta numeri che sistemerebbe tutto sul tessiragnatele. Fino ad ora ho scritto alcune fanfiction di Sonic the Hedgehog e Kim Possible e un fumetto che ho fatto quando ero al liceo. Non sono uno scrittore professionista, ma datemi un anno e potrei realizzare probabilmente la migliore storia di Spider-Man mai fatta. Lasciatemi fare quello che voglio, e non proponetemi niente crossover. 

Perché Spider-Man continua a vendere?

E l'editore di Spider-Man della Marvel, Nick Lowe, ha così risposto:

Grazie per la generosa offerta, M.C.! Mi dispiace che non ti sia piaciuta la precedente serie. Ovviamente, non sono d'accordo con la tua sintesi delle storie, ma hai diritto alla tua opinione, ovviamente! Assumiamo solo scrittori con precedenti lavori pubblicati e, soprattutto per un bimestrale come ASM, è necessario un grande lavoro ed esperienza. Quindi continua a lavorare, M.C., crea dei fumetti, autopubblica o fatti pubblicare, e chissà! Forse un giorno scriverai The Amazing Spider-Man.

Nick Lowe ha anche dichiarato che le vendite delle variant non sono così condizionanti per Spider-Man, il fumetto va avanti per la sua qualità. Una tra queste è il fatto che "Steve Ditko e Stan Lee abbiano creato il miglior personaggio nella storia dei fumetti".


 
 
 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!