Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir nell'omonima serie di Prime Video

Autore: Francesca Musolino ,

La serie live-action Spider-Man Noir di Prime Video ha trovato il suo protagonista. Si tratta del poliedrico Nicolas Cage che dopo aver dato voce al personaggio di Noir nel film animato Spider-Man - Un nuovo universo e sequel, questa volta ne veste letteralmente i panni.

Nata dalla collaborazione tra Sony e Amazon, la serie TV Spider-Man Noir porta sul piccolo schermo una versione più adulta dell'Uomo Ragno, con capelli brizzolati e identità segreta. Identità che tuttavia almeno per gli spettatori non è più un mistero, dopo la recente rivelazione che vede Nicolas Cage in veste di protagonista dello spettacolo di Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Spider-Man Noir è il secondo titolo in arrivo dopo la serie TV Silk: Spider Society, che fa parte del nuovo piano di rilancio di Amazon e Sony dedicato ai contenuti live-action sull'universo dell'Uomo Ragno. Anche in questo caso come per Silk: Spider Society, lo spettacolo Spider-Man Noir dopo il debutto nazionale sul servizio MGM+ uscirà successivamente a livello globale anche su Prime Video.

Trama e staff di Spider-Man Noir

La serie TV Spider-Man Noir incentrata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è ambientata nella New York degli anni 30. La storia segue le vicende di un anziano investigatore privato - alias Noir - che si ritrova a fare i conti con il suo passato, in veste di unico supereroe presente in città.

Advertisement

Il personaggio di Spider-Man Noir doppiato da Nicolas Cage, è apparso nei film d'animazione Spider-Man - Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse al fianco del giovane protagonista Miles Morales. Un ruolo, quello di Noir, particolarmente apprezzato e che ha influito in modo positivo sulla scelta di Amazon e Sony nel valutare Cage come nuovo volto live-action di Spider-Man.

Nella serie TV Spider-Man Noir sono presenti in qualità di co-showrunner Steve Lightfoot e Oren Uziel, che ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme ad Amy Pascal, Christopher Miller e Phil Lord. Ovvero lo stesso team di sviluppo che ha lavorato ai due film animati dello Spider-Verse con Miles Morales.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...