Spider-Man Noir, la serie TV live-action di Prime Video ha trovato il suo showrunner

Autore: Francesca Musolino ,

Spider-Man Noir, la nuova serie TV live-action dedicata all'Uomo Ragno e prodotta da Sony e Amazon, ha finalmente trovato il suo showrunner. Si tratta di Steve Lightfoot, sceneggiatore e produttore televisivo, che in precedenza ha assunto il medesimo ruolo nel titolo Netflix The Punisher di Marvel Studios creato dallo stesso Lightfoot.

Al fianco di Steve Lightfoot in Spider-Man Noir è presente Oren Uziel, che ricopre inoltre la carica di scrittore capo e di produttore esecutivo del progetto. Nel team di produzione sono coinvolti anche l'ex capo della Sony Amy Pascal con Phil Lord e Christopher Miller, i quali hanno in precedenza prodotto i due film d'animazione Spider-Man - Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Advertisement

La notizia dell'ingresso di Steve Lightfoot nello staff della serie TV Spider-Man Noir è stata svelata in anteprima da Variety. Mentre l'annuncio di tale progetto era già stato comunicato all'inizio di questo 2023 senza fornire ulteriori dettagli in merito.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Di cosa parla Spider-Man Noir

La nuova serie TV live-action Spider-Man Noir è ambientata negli anni 30 nella città di New York. Questa volta non ci sarà il giovane Peter Parker a vestire i panni dell'eroe di quartiere, ma il ruolo dell'Uomo Ragno viene ricoperto da una figura più anziana con i capelli brizzolati e un'identità segreta.

Il personaggio di Spider-Man Noir tratto dall'omonimo eroe cartaceo di Marvel Comics, con questa nuova serie TV che farà il suo debutto futuro su Prime Video entra a far parte di un vasto universo creato dalla collaborazione tra Amazon e Sony. Le due aziende vogliono infatti portare sul piccolo schermo molti più contenuti live-action incentrati sui personaggi legati al mondo dell'Uomo Ragno.

Advertisement

A dare via a questo nuovo progetto tra i due colossi dell'intrattenimento sarà la serie TV Silk: Spider Society, già annunciata in precedenza e dedicata al personaggio di Cindy Moon alias Silk. Una compagna di classe di Peter Parker apparsa per la prima volta nel volume 1 del fumetto The Amazing Spider-Man, la quale viene morsa dallo stesso ragno che ha dato vita all'alter ego di Peter Parker.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Spider-Man Noir - Crepuscolo a Babilonia. Crediti: Marvel Comics, Panini Comics

Prodotto Consigliato

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...