Star Comics è il nuovo editore di Mike Mignola (Hellboy)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 53''
Fonte

In occasione del 30° anniversario della creazione di Hellboy, l'opera più famosa di Mike Mignola, Star Comics ha annunciato di essere diventato il nuovo editore delle opere di Mignola in Italia. Le pubblicazioni, che inizieranno con una nuova edizione di Hellboy prevista per ottobre, saranno distribuite sotto l'etichetta Astra.

Mike Mignola è riconosciuto come uno degli autori americani più influenti nel panorama del fumetto moderno, noto per il suo stile grafico distintivo che combina l'espressionismo tedesco con l'influenza di Jack Kirby. Questo stile, caratterizzato dall'uso di forme geometriche semplici e contrasti di chiaroscuro, crea atmosfere gotiche e macabre, arricchite da narrazioni intrise di folklore e mitologia.

Advertisement

Queste le parole di Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Star Comics:

Siamo estremamente fieri di diventare il punto di riferimento per le opere di un maestro del fumetto come Mike Mignola. Questo annuncio segna una tappa fondamentale nel nostro impegno a portare ai lettori italiani i capolavori del fumetto occidentale attraverso Astra. Con Hellboy, un vero gioiello della nona arte, arricchiamo il nostro catalogo con le storie di uno degli autori più visionari del nostro tempo.

Hellboy è diventato parte integrante della cultura pop occidentale, con tre film già usciti e un quarto in produzione. Il personaggio, evocato dagli occultisti nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e poi salvato e cresciuto dalle forze alleate sotto la guida del Professor Trevor Bruttenholm, fondatore del Bureau for Paranormal Research and Defense (B.P.R.D.), è noto per il suo umorismo nero e la sua complessità.

Il primo film della saga di Hellboy, intitolato semplicemente Hellboy, risale al 2004 ed è stato diretto da Guillermo Del Toro. L'attore che lo ha interpretato era Ron Perlman, che è ritornato anche nel sequel dal titolo Hellboy: The Golden Army, sempre diretto da Guillermo Del Toro. 

Advertisement

L'ultimo adattamento cinematografico dei fumetti di Mike Mignola è Hellboy del 2019, diretto da Neil Marshall. Il protagonista era David Harbour.

Le sue avventure sovrannaturali e le sue battaglie interiori tra un destino demoniaco e la scelta di proteggere l'umanità lo hanno reso caro ai fan di tutto il mondo. Dalla sua creazione nel 1994, Hellboy incarna l'antieroe occidentale moderno, lontano dalla perfezione e caratterizzato dalle sue contraddizioni interiori.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...