Star Trek 4, Zachary Quinto risponde ai fan sugli sviluppi del film

Autore: Francesca Musolino ,

Sono ormai sette anni che i fan di Star Trek attendono notizie concrete sugli sviluppi del film Star Trek 4, quarto capitolo del reboot sulla serie classica del franchise ideata da Gene Roddenberry. Dopo l'annuncio di questa nuova pellicola avvenuto nel 2016, per Star Trek 4 è iniziato un lungo e altalenante calvario tra rimandi, rinunce e cancellazioni da parte di staff, cast e produzione in particolar modo dovuto a divergenze di opinioni.

Ospite alla convention STLV: 57-Year Mission, Zachary Quinto interprete del giovane Spock nella trilogia reboot di Star Trek, ha fornito dei chiarimenti in merito al film Star Trek 4:

Advertisement

Sono così tante le cose da realizzare che è quasi un miracolo quando un lavoro giunge al termine. Si tratta di progetti creativi attorno a cui ruotano tante persone con differenti idee di sviluppo e tempistiche. Quindi non so se e quando accadrà, ma se decideranno di proseguire e avremo modo di ritornare, sarà sicuramente qualcosa di meraviglioso. In caso contrario, è stata comunque una bella esperienza condivisa.

Mentre sono ancora in corso gli scioperi di sceneggiatori e attori di Hollywood, Zachary Quinto non ha potuto condividere ulteriori dettagli sulla situazione di Star Trek 4. In quanto proprio in veste di attore, durante tali proteste non è possibile condividere o pubblicizzare spettacoli di cui si fa parte. 

Quinto ha scelto comunque di rispondere nel possibile alla domanda che gli era stata posta da un fan durante la convention. Il quale ha chiesto se ci fosse correlazione tra lo stato di stallo di Star Trek 4 e l'uscita su Paramount Plus di altri spettacoli legati al mondo di Star Trek:

Non credo che sia questo il problema. A dire il vero più spettacoli ci sono e più le persone ne sono entusiaste.

Advertisement

A prescindere dai reali motivi dello stop ai lavori per Star Trek 4, questo film resta comunque un progetto a lungo rinviato per un motivo o per un altro, che sembra sempre più destinato a non vedere mai la luce. Le poche parole di Zachary Quinto sembrano infatti quasi suggerire il suo rammarico per un progetto definitivamente archiviato, a causa di problemi persistenti di cui non è facile venire a capo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Star Trek Beyond. Crediti: Bad Robot Productions, Skydance Productions, Alibaba Pictures, Huahua Media, Sneaky Shark Productions, Perfect Storm Entertainment

Prodotto Consigliato

Funko 3616 POP Vinyl Star Trek Scotty

Funko 3616 POP Vinyl Star Trek Scotty

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...