Starfleet Academy, ecco il nuovo spin-off di Star Trek

Autore: Erika Giacira ,

L'universo di Star Trek si allarga su Paramount+. Dopo la terza stagione di Stark Trek: Picard con il ritorno di Moriarty, il catalogo degli spin-off è pronto ad accogliere Star Trek: Starfleet Academy. 

Il produttore esecutivo è Alex Kurtzman e co-showrunner insieme a Noga Landau: il duo aveva annunciato la serie già nel 2021 ma, almeno per il momento, non sono stati pubblicati annunci sui casting della nuova serie targata Paramount+. La serie TV seguirà il percorso dei giovani studenti dell'accademia della Flotta Stellare

Advertisement

Ma una domanda sorge spontanea per i fan: in che modo lo spin-off si collegherà alla saga principale?

Per quanto riguarda la trama di Star Trek: Starfleet Academy circola un annuncio fittizio che svela qualche dettaglio in più. 

Per la prima volta in oltre un secolo, il nostro campus sarà riaperto per ammettere individui di almeno 16 anni terrestri (o specie equivalenti) che sognano di superare i propri limiti fisici, mentali e spirituali, che apprezzano l'amicizia, il cameratismo, l'onore e devozione a una causa più grande di loro. I corsi saranno rigorosi, gli istruttori tra le luci più brillanti nei rispettivi campi e quelli accettati vivranno e studieranno fianco a fianco con la più diversificata popolazione di studenti mai ammessi. Oggi incoraggiamo tutti coloro che condividono i nostri sogni, obiettivi e valori a unirsi a una nuova generazione di cadetti visionari mentre muovono i primi passi verso la creazione di un futuro luminoso per tutti noi. Candidati oggi! Ex Astris, Scientia

Se la classe di cadetti della Flotta Stellare è la prima "in oltre un secolo" ci sono buone probabilità che lo spin-off sarà ambientato nell'era Discovery di Star Trek. Questa possibilità, inoltre, potrebbe suggerire anche un ritorno di Tilly di Mary Wiseman. I fan ricorderanno, infatti, che nella quarta stagione di Star Trek: Discovery, Tilly ha deciso di prendersi un anno sabbatico e trascorrere del tempo  all'Accademia della Flotta Stellare. Considerata la fine imminente di Star Trek: Discovery potrebbe rappresentare un ottimo spunto per la continuità del personaggio. L'approdo di una nuova fiction spin-off è  un'ottima occasione per rivedere tutta la saga: ecco in che ordine guardare serie TV e film di Star Trek.

Starfleet Academy inizierà la produzione nel 2024, ma nell'attesa potete recuperare la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard su Paramount+. 

Prodotto Consigliato

Star Trek: Discovery - Stagione 4

Edizione in 5 DVD con tutti gli episodi della Quarta Stagione di Star Trek Discovery

Crediti immagine di copertina: Paramount

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...