Star Trek: perché i Klingon continuano a cambiare aspetto?

Autore: Davide Mirabello ,

Star Trek: Strange New Worlds 2 ha presentato un qualcosa di particolare, anche nell'aspetto dei Klingon, che appaiono mutati rispetto ad altre produzioni del franchise. Il continuo cambiamento di questa specie extraterrestre è stato costante in tutte le serie di Star Trek, e la seconda stagione di Strange New Worlds li ha riportati ad un aspetto già visto in passato. 

I primi due episodi di Star Trek: Strange New Worlds 2 mostrano Spock che utilizza la USS Enterprise per salvare La'an e prevenire la guerra con i Klingon. Nel frattempo, il Capitano Pike ha reclutato un avvocato illirico per difendere il suo Primo Ufficiale, Una Chin-Riley, da gravi accuse legate alla modificazione genetica. E proprio la modificazione genetica può spiegare perché i Klingon in Star Trek: Discovery appaiono così diversi rispetto a Strange New Worlds.

Il percorso fisico dei Klingon nel franchise di Star Trek

In Discovery sono stati presentati dei cambiamenti sostanziali, con i Klingon che appaiono come molto più alieni rispetto ad altre produzioni di Star Trek. C'è da ricordare che la Federazione ha messo al bando le modificazioni genetiche dopo i crimini commessi da Kahn, ma i Klingon sono degli esseri che stanno al di fuori della Federazione. 

Advertisement

Star Trek: Strange New Worlds ha presentato i Klingon come più simili all'aspetto che hanno nella serie classica, mentre in Discovery i personaggi sono apparsi come più simili ad alieni. Nella serie classica di Star Trek i Klingon appaiono come dei semplici umani con il colore della pelle più scuro. E tutto ciò è motivato dallo scarso budget della produzione. 

Prodotto Consigliato

Star Trek: piastra in metallo

Un regalo perfetto per in fan della serie TV Star Trek

La cresta cranica è arrivata solo nei film e nelle serie successive. In Star Trek: Enterprise si era parlato di come i Klingon avessero fatto delle modificazioni genetiche per arrivare a creare i super Klingon, ma da ciò è nato un virus che ha provocato problemi alla specie per generazioni. Nel 24esimo secolo le modificazioni genetiche potrebbero essersi concluse, o i Klingon potrebbero essersi contaminati con degli umani. 

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...