Star Trek, un film su Picard in arrivo? Risponde Patrick Stewart

Autore: Luca Carbonaro ,

Erano in molti a pensare che le avventure dell'iconico capitano dell'Enterprise Jean-Luc Picard fossero terminate con la serie tv Star Trek: Picard, durata tre stagioni, ma a quanto pare non sarà così.

Patrick Stewart, attore che per buona parte della sua carriera è stato legato a quel personaggio, ha stuzzicato i fan sulla possibilità di un suo ritorno.

Star Trek, in sviluppo un film su Picard

Ai microfoni di Happy, Sad, Confused Podcast Patrick Stewart ha svelato che i lavori a un nuovo film del franchise, incentrato proprio su Picard, sono ufficialmente iniziati. Queste le sue dichiarazioni:  

Advertisement

Ho da poco saputo che stanno lavorando alla sceneggiatura di un nuovo film ed è stata pensata appositamente per me. Dovrei riceverla entro una settimana o giù di lì. Sono molto emozionato perchè sembra il tipo di progetto con cui posso esplorare nuovo materiale per il mio personaggio. Ed è una cosa bella da fare quando hai 83 anni...

Al momento non è ancora stato specificato se il film uscirà al cinema o se sarà un'esclusiva delle piattaforme di streaming.

Di cosa parla Star Trek: Picard

Le vicende narrate in Star Trek: Picard seguono quelle di Star Trek: The Next Generation, serie tv andata in onda in America dal 1987 al 1994, e si collocano venti anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis, film del 2002 che ha segnato l'ultima apparizione di Picard sul grande schermo. Questa la trama:  

Advertisement

L’ex capitano della USS Enterprise Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) si è ritirato, dopo aver guidato la Flotta Stellare per decenni ha cambiato completamente vita. Si è ritirato in Francia, dove è diventato un produttore vinicolo alla guida della sua azienda, mentre attende il decorso della sindrome di Irumodic che lo ha colpito. Quindici anni dopo aver salvato l'universo dall'oscurità, sembra proprio che la Galassia abbia ancora bisogno di lui: una misteriosa ragazza va da lui in cerca di aiuto.

In Italia le tre stagioni di Star Trek: Picard sono disponibili su Prime Video.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Star Trek: Picard. Crediti: Secret Hideout, Roddenberry Entertainment, CBS Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...