I creatori di Star Wars Skeleton Crew hanno confermato una particolare connessione della serie televisiva con la serie di romanzi di Star Wars- Alta Repubblica, editi in Italia da Panini Comics.
Dopo l'arrivo in streaming del finale, Jon Watts e Christopher Ford, in un'intervista con Collider, hanno confermato come, riferendosi alla "Grande Opera", i cittadini di At Attin stanno proprio intendendo una di quelle "Grandi Opere" della Cancelliera Lina Soh, di cui si parla in diversi libri di Alta Repubblica. Watts ha spiegato:
Sì, voglio dire, non volevo dover entrare completamente in quella parte dell'universo e avere un riferimento diretto, ma dovrebbe sembrare una connessione. Anche se non c'è una connessione diretta c'è comunque l'intenzione che qualcuno nella Galassia, in quel contesto, ha avuto quella idea. E penso che sia At Attin che le opere provenissero dallo stesso posto, se non sono direttamente correlate. Ma forse lo sono.
Un riferimento che i lettori dei romanzi hanno sicuramente colto al volo in questa prima stagione di Star Wars Skeleton Crew, che potrebbe continuare con nuovi episodi. Sempre a Collider, già prima dell'arrivo in streaming della stagione d'esordio, Watts e Ford avevano parlato di alcune idee per una seconda stagione; data la buona accoglienza avuta dalla serie, è molto probabile che verrà realizzata.
Qualora si decidesse di continuare con la narrazione, il pubblico (a differenza di Stranger Things) vedrà comunque crescere i suoi personaggi. Al momento, la prima stagione di Star Wars Skeleton Crew è disponibile in streaming su Disney Plus.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Star Wars Skeleton Crew, di cosa parla la serie
Star Wars: Skeleton Crew segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una galassia strana e pericolosa ed iniziare un viaggio per ritrovare la strada di casa in un'avventura incredibile. QUI potete recuperare alcuni regali a tema!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!