Steve Urkel di 8 sotto un tetto in versione animata con Scooby-Doo

Autore: Chiara Poli ,

Quando due pezzi di storia del piccolo schermo s'incontrano: Scooby-Doo, uno dei cartoni animati più celebri e amati di tutti i tempi, ha reso omaggio al personaggio di Steve Urkel, l'indimenticabile vicino di casa della famiglia protagonista di 8 sotto un tetto. 

Un personaggio che il pubblico americano, come quello mondiale, ha amato per molti motivi. Perché era divertente, imprevedibile e buffo. Ma soprattutto perché reagiva alle prese in giro e ai rifiuti con la classe che chiunque altro, trovandosi al suo posto, avrebbe voluto avere.

Advertisement

La nuova serie animata di Boomerang, intitolata Scooby-Doo and Guess Who (Scooby-Doo e indovina chi) ospiterà la versione animata di Steve, insieme a tanti altri personaggi nel corso dei nuovi episodi.

No Instagram parameter url defined

Da Sherlock Holmes a Batman - fa sapere Gizmodo - da Ricky Gervais (creatore e interprete della versione originale di The Office) a Chris Paul (star del basket NBA nella squadra Houston Rockets).

Ma il primo ospite non si scorda mai, ed ecco che Jaleel White - l'attore che da ragazzino diede vita a Steve, per ben 9 stagioni - rivive nel suo personaggio più famoso accanto alla scooby gang.

Lo stesso White ha diffuso su Instagram l'immagine di Steve, quella che vedete qui sopra, con grande orgoglio e la giusta dose di nostalgia per un periodo indimenticabile della sua vita, ma anche della TV.

Advertisement

Il personaggio di Steve Urkel all'epoca della messa in onda di 8 sotto un tetto, era incredibilmente popolare negli USA.

Tanto da comparire negli spot pubblicitari e da avere perfino una sua marca di cereali. 

I ragazzini americani lo adoravano, gli adulti lo guardavano con tenerezza e Family Matters - questo il titolo originale di 8 sotto un tetto era cresciuta enormemente di popolarità grazie a Steve, attorno al quale ormai si costruivano molte delle trame degli episodi.

Ritrovarlo nella nuova serie di Scooby-Doo sarà un bel tuffo nel passato, non trovate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...