Storico personaggio di Naruto torna in vita in Boruto

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
3' 0''
Fonte

Vicino il ritorno di Kurama nella serie di Boruto? Questo riportavamo lo scorso mese in virtù del cliffhanger secondo il quale Himawari Uzumaki, figlia di Naruto, era percepita dai nuovi nemici della serie sequel di Naruto, Jura e Hidari, come il Jinchuuriki dell'iconica volpe a nove code.

Prodotto Consigliato

Boruto. Naruto next generations Vol.1

Boruto, figlio di Naruto e Hinata, cerca disperatamente di attirare l'attenzione del padre, impegnatissimo per via del suo ruolo di Hokage. Ribelle e insoddisfatto, diverrà discepolo di Sasuke. L’insolita coppia, nonostante il periodo di pa...

Storico personaggio di Naruto torna in vita in Boruto

La risposta alla domanda, un mese dopo, è affermativa. La volpe a nove code è effettivamente tornata tra le scene in una versione rimpicciolita rispetto all'originale nel capitolo 9 di Boruto Two Blue Vortex, il sequel di Boruto: Naruto Next Generations (a sua volta sequel di Naruto) di prossima uscita anche in Italia (Boruto, Mirrorverse e Dragon Head tra gli incredibili annunci Planet Manga!). C'è bisogno tuttavia di precisazioni.

Advertisement

All'interno del capitolo precedente, difatti, giungono a Konoha due individui derivanti della decacoda, Jura Hidari. Si tratta di due cloni dell'albero divino caratterizzati dalla capacità di intendere e di volere (la decacoda non possiede tale tratto).

I due cloni sono nati dall'assorbimento del chakra di due individui che al tempo erano esseri umani. Difatti Hidari è il risultato dell'assorbimento di Sasuke Uchiha, mentre in merito Jura ancora non vi è dato sapere. I corpi assorbiti, d'altro canto, non sono deceduti, semplicemente dormienti sul modello dell'attivazione dello Tsukuyomi Infinito (l'obiettivo di Boruto è quello di risvegliare Sasuke).

Jura desidera incontrare Naruto Uzumaki poichè interessato al suo caratteristico chakra della volpe a nove code, incurante però del fatto che la volpe stessa come la conosciamo non esiste più poichè deflagrata dalla Baryon Mode dopo lo seguito allo scontro con Jiren. C'è di più, Naruto al momento è dormiente in un'altra dimensiona. La persona, dunque, che il nemico si ritrova davanti è appunto Himawari in quanto possiede il medesimo chakra della volpe, ma non è detto, pertanto, che si tratti di Kurama.

Advertisement

Ciononostante Jura desidera in ogni caso divorare la giovane kunoichi, assorbire il potere nascosto in lei per sperimentare la conoscenza nascosta dietro la forza della volpe a nove code. Jura difatti crede che questo assorbimento potrebbe evolverlo ancora e apprendere informazioni circa la storia del mondo e comprendere il suo scopo nel mondo.

Dopo un primo scontro supportato dal trio Ino-Shika-Cho, Himawari riesce incredibilmente a fuggire dalle grinfie del temibile nemico. Nella fase di riflessione è lì che la volpe a nove code avvia un colloquio con Himawari nel mondo parallelo (simile a quello dove Naruto e Kurami si incontravano). 

Come anticipato in apertura si tratta di una versione rimpicciolita della volpe a nove code e dalle prime dichiarazioni confessa di sentirsi a disagio per essere stata rinvenuta dalla reincarnazione della decacoda (Jura). 

Advertisement

La volpe a nove code chiede a Himawari se sa chi essa sia, quest'ultima risponde correttamente senza, tuttavia, chiamarla per nome. Questo potrebbe essere un ulteriore segnale del fatto che non si tratti dell'originale Kurama, seppur la serie di Naruto abbia asserito che i Bijuu si reincarnino dopo la loro morte. Ad esempio il tricoda, Isobu, è morto successivamente al decesso di Rin per poi rinascere ed essere impiantato nel corpo di Yagura Karatachi del villaggio della nebbia. 

Il capitolo, dunque, si chiude con una conferma, ma lascia spazio ad ulteriori altre domande e perplessità. Saranno espletate nel prossimo aggiornamento previsto il 20 maggio 2024? Non è dato sapere, ma vi informeremo sulla vicenda non appena emergeranno novità.

Boruto: Two Blue Vortex è disponibile per la lettura su MANGA Plus.

Advertisement

L'immagine in evidenza è catturata da Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...