Studio Pierrot: il video celebrativo della casa di produzione di Naruto e Bleach

Autore: Davide Mirabello ,

Lo Studio Pierrot, che ha dato vita a serie anime popolarissime come Naruto e Bleach, celebra i suoi 45 anni, e tra le iniziative ha lanciato anche un video celebrativo di tre minuti. Il percorso della casa di produzione è partito nel 1979 ed è arrivato fino ad oggi. 

Ecco il video celebrativo. 

Nel filmato vengono mostrati dai classici degli anni Ottanta, come Urusei Yatsura alle gemme dei giorni nostri come Saiyuki Reload, Mr. Osomatsu e Tokyo Ghoul. Pierrot ha accompagnato la sua retrospettiva video con un breve messaggio di ringraziamento diretto ai fan dello studio. Ecco cosa è stato dichiarato:

Advertisement

Dal 1979, abbiamo creato numerosi anime che vanno dalle serie televisive, agli OVA, ai lungometraggi cinematografici. Per celebrare il nostro anniversario e ringraziare i nostri fan per il loro continuo supporto, abbiamo realizzato un [video] che racconta le produzioni che abbiamo creato negli ultimi 45 anni. Mentre continuiamo il nostro percorso creativo, speriamo di offrire ancora produzioni entusiasmanti a generazioni di fan degli anime in tutto il mondo.

Il percorso dello Studio Pierrot

Lo Studio Pierrot è stato fondato da Yuji Nunokawa, che originariamente ha lavorato come animatore e regista presso la Tatsunoko Production (Speed ​​Racer, Mokku of the Oak Tree). Il logo dello studio presenta la faccia di un pagliaccio stilizzato. Pierrot ha presentato il suo primo progetto ufficiale nel 1980: una serie TV animata intitolata Le meravigliose avventure di Nil. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Naruto vol 28

Naruto di Masashi Kishimoto, vol 28

Successivamente ha lavorato a progetti come Lamù, Orange Road, Naruto, Bleach, Yu degli spettri, Tokyo Ghoul, Beelzebub, Due come noi, e ancora Great Teacher Onizuka. Popolarissima è anche la cosiddetta saga delle maghette, composta da: L'incantevole Creamy, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Magica magica Emi, Sandy dai mille colori e Fancy Lala.

 

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...