Studio Supernova - Le novità del 2024

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
5' 51''

Studio Supernova inizia il nuovo anno rinforzando le sue linee brand, XVgames e Freak&Chic Games, localizzando titoli di punta e annunciando anche un nuovo titolo originale.

I giochi dello Studio Supernova nel 2024

Non si può più dire niente - REVISIONISMO STORICO

Dopo il successo dei primi due titoli della serie "Non si può più dire niente" curata da Immanuel Casto, ecco la terza uscita: Revisionismo Storico! In questa nuova pubblicazione esploreremo possibili scenari alternativi, come ad esempio Gandhi che impugna un fucile, Margaret Thatcher attivista LGBTQI+ o Bezos in mezzo a una strada.

Advertisement

Come le precedenti, anche questa uscita può essere giocata singolarmente o combinata con le carte delle altre uscite per creare una sempre maggiore varietà di temi! Oltre al gioco, è disponibile il merchandise della serie "Non si può più dire niente": tazze, spille, borse e altro ancora per esprimere al mondo la propria indignazione.

Advertisement

Hai appena aperto i social e capisci che tutti sono indignati per qualcosa. Ma non sai cosa! Dovrai capirlo interpretando gli indizi (cioè i commenti) forniti dagli altri giocatori, ossia i cittadini indignati. Ma attenzione! Tra di loro si nascondono uno o più troll, interessati solo ad aumentare l’entropia dell’universo.

Non si può più dire niente - REVISIONISMO STORICO uscirà nella Primavera del 2024.

Prodotto Consigliato

Non Si Può Più Dire Niente! - Il Nuovo Gioco di Immanuel Casto

Gioca all'originale Non Si Può Più Dire Niente!, il Nuovo Gioco di Immanuel Casto nel quale hai appena aperto i social e capisci che tutti sono indignati per qualcosa. Ma non sai cosa!

A Peaceful Garden

Una fresca pubblicazione da XVgames è finalmente disponibile, questa volta progettata nel pratico formato tascabile di Studio Supernova. A Peaceful Garden, vincitore del concorso internazionale Smart Filler, si configura come un gioco che richiede tempismo e abilità nel dominare il territorio, seguendo il caratteristico stile di XVgames.

Advertisement

Fatto per due giocatori, ricco di strategia e con una durata molto contenuta, questo nuovo formato ha permesso la creazione di un gioco non solo elegante visivamente ma anche attento all'ambiente, in quanto le copie sono realizzate completamente senza l'uso di plastica.

Pianta i tuoi fiori e cerca di attirare le farfalle più colorate!

Advertisement

A Peaceful Garden uscirà nella Primavera del 2024.

Ito

Dopo il notevole successo ottenuto in Giappone con la vendita di oltre 350.000 copie in pochi anni, Ito sbarca finalmente anche in Italia. Si tratta di uno dei titoli più popolari nel Paese del Sol Levante, un party game cooperativo che richiede ai giocatori di cercare di disporre i propri numeri in ordine, mantenendoli coperti. Per raggiungere questo obiettivo, viene estratto un tema e ogni giocatore deve associare il proprio numero a un concetto, fornendo così indizi agli altri partecipanti.

Advertisement

Il gioco si basa interamente sulle sfumature e le scale di valore dei giocatori, ponendo domande come: chi è più potente tra Superman e Goku? In un'apocalisse zombie, cosa risulta più utile, una forchetta o del nastro adesivo?

Chi è più forte, Batman o Spiderman? Cos’è più utile su un’isola deserta, una forchetta o un telefonino scarico?

Ito uscirà a Maggio del 2024.

Yro

Dal creatore di Paper Tales e Welcome to the Dungeon nasce un nuovo gioco di carte rapido e intrigante. In Yro, la vostra sfida sarà reclutare avventurieri, organizzarne la formazione per superare gli avversari in battaglia, amministrare la produzione di risorse per potenziarli, accumulare ricchezze per arruolarne di nuovi, completare quest e guadagnare punti vittoria per prevalere sulle altre gilde e conquistare le terre di Yro.

Si tratta di un gioco di carte che incorpora elementi di ottimizzazione delle risorse e posizionamento, caratterizzato da una durata molto contenuta e una gran varietà di elementi grazie a un elevato numero di personaggi distinti, magistralmente illustrati da Takashi Konno, l'autore della serie Nobinobi GDR.

Le Isole del Sole Crescente, popolate da piccole ma fiere creature mezze animali; Il Conclave Boscoso, che raccoglie i magici abitanti delle grandi foreste; Il Mercato Vagante, di cui non si sa mai la prossima fermata; La Società Mineraria, i cui inventori scavano senza sosta alla ricerca di tesori; La Città Fluttuante, dove Magia e Tecnologia trovano il giusto equilibrio; L’Ordine dei Cavalieri Drago, che da secoli proteggono le terre di Yro.

Yro uscirà a Maggio del 2024.

Let’s go to Japan

Dopo un Kickstarter di notevole successo nel 2023, è ora disponibile anche una versione completamente in italiano di Let’s go to Japan. In questo gioco di carte, l'obiettivo è pianificare attentamente il proprio viaggio in Giappone per un'intera settimana, ottimizzando le attività turistiche al fine di vivere un'esperienza indimenticabile nella terra del sol levante.

Le numerose carte sono splendidamente illustrate e ritraggono una vasta gamma di destinazioni turistiche e attività da svolgere durante il viaggio. Pertanto, oltre a godersi un eccellente gioco da tavolo, i giocatori possono anche acquisire conoscenze sul Giappone e magari pianificare concretamente cosa visitare nel loro prossimo viaggio.

Sei pronto a partire per il viaggio della vita? La terra del Sol Levante ti aspetta!

Let’s go to Japan uscirà nell'Autunno del 2024.

Tutto Tutto - ma proprio tutto

Un party Trivia per coloro che credono di conoscere tutto! Ogni esperienza della tua vita ti ha condotto a questo momento: i film che hai guardato, i libri che hai letto, i viaggi che hai intrapreso... Pronuncia qualcosa in ogni categoria presente sul tavolo, o scegline una che possa applicarsi a entrambe per guadagnare il bonus speciale! In Tutto Tutto - ma proprio tutto non è necessario conoscere ogni dettaglio, è sufficiente sapere qualcosa in più rispetto agli altri.

Ogni film che hai visto, ogni canzone che hai ascoltato, ogni posto che hai visitato, ogni libro che hai letto, ogni cibo che hai mangiato e ogni persona che di cui hai sentito parlare sono serviti a prepararti per questo gioco. È ora di godersi i frutti della tua conoscenza!

Tutto Tutto - ma proprio tutto uscirà nell'Autunno del 2024.

Giga Cose

Con i disegni realizzati dagli autori del progetto GIGACIAO, le tazze e le magliette delle GIGACOSE non sono soltanto grandi, ma riportano la scritta GIGA per sottolinearne l'eccellenza nella qualità e per farvi apparire alla moda nel momento dell'acquisto.

In realtà ha le dimensioni di una normalissima tazza, il prefisso GIGA lo abbiamo messo perché è una tazza di GIGACIAO non perché sia più grande dello standard delle tazze.

Ma poi esiste uno standard di grandezza delle tazze? E chi lo stabilisce? C'è un congresso che si riunisce ogni tot anni che delibera sulle dimensioni delle tazze? Ma soprattutto perché dovrebbero farlo? Chi glielo ha chiesto?

NOI SOSPETTIAMO CHE SIANO STATI GLI ALIENI.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...